Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda olandese si trasferisce in una nuova sede

"Il nuovo sito di lavorazione ci consente di avere molto spazio per continuare a crescere"

Alcuni anni fa, Jos Ruiter AGF ha avuto la possibilità di acquisire un'azienda orticola a Wervershoof, nei Paesi Bassi, a circa un chilometro da un grande mercato all'ingrosso. Ormai sono in corso le ultime rifiniture di questa nuova sede, dove si trasformeranno principalmente cipolle e carote.

"C'è molto spazio in questo nuovo sito. Si estende su quattro ettari, quindi possiamo svilupparci ulteriormente. Con un nuovo magazzino con cinque banchine e un nuovo sistema di refrigerazione, presto avremo tutta l’attrezzatura necessaria", afferma Jos Ruiter, che si concentra soprattutto sull'acquisto di cipolle e carote, mentre suo figlio Marcel si occupa in generale degli acquisti e delle vendite.

"Tutti i nostri clienti si trovano nei Paesi Bassi. L’attività commerciale attraversa il confine grazie agli esportatori, ma siamo più orientati verso i grossisti di frutta e verdura olandesi. Le cipolle sono il nostro prodotto più importante e questo business sta crescendo rapidamente. Produciamo molte cipolle da pieno campo, che vendiamo in confezioni di ogni tipo, da 500 grammi a 25 chilogrammi. Trasformiamo sia cipolle rosse che dorate. Laviamo anche le cipolle invernali. E, come grossisti, trasportiamo l’intera gamma di verdure coltivate in pieno campo".

"I prezzi delle carote invernali stanno tenendo abbastanza bene mentre quelli delle cipolle hanno recentemente subito un po' più di pressione, e sono aumentati di nuovo. Secondo quanto riferito, ci sono molte meno cipolle disponibili in Europa, ma c'è ancora bisogno di acquirenti per raggiungere effettivamente prezzi alti. Tutti avevano aspettative altissime prima della stagione, ma ora si aspetta di vedere come andrà", conclude Jos.

Per maggiori informazioni:
Jos Ruiter AGF
1 Groothandelsmarkt
1681 NN, Zwaagdijk - Paesi Bassi
+31 (0) 228 564 207
info@josruiteragf.nl

Data di pubblicazione: