Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sam Boyce - Hall and Sons Orchards

"Vedere tutti i costi nel corso della stagione è la caratteristica più importante di Tie Up"

Tie Up Farming dispone di moduli di gestione per il raccolto, i lavori agrotecnici e la gestione di tutti i prodotti chimici e i fertilizzanti in un'unica piattaforma. Le informazioni in tempo reale sono un vantaggio, ma ciò che sta realmente accadendo è che ora l'azienda agricola viene completamente digitalizzata, con decisioni strategiche e a lungo termine che possono essere prese con un semplice clic. Non è più necessario raccogliere manualmente i dati da vari software e fogli excel.

L'azienda ha appena aggiornato il modulo di rilevazione dei costi, che comprende tutte le spese dell'azienda agricola in un'unica piattaforma, compresi i lavori su commissione, le spese generali e gli acquisti una tantum, che l'azienda agricola può collegare a specifiche parcelle/blocchi e aziende.

"Inoltre, per la prossima stagione di raccolta abbiamo aggiornato il modulo del raccolto, che ora include quello per gli agrumicoltori e per mandorle, noci e pistacchi. Stiamo già coprendo mele e pere, drupacee, avocado, mango, ciliegie, ortaggi, piccoli frutti e uva da tavola e da vino. Tutte le informazioni sulla resa sono in un'unica piattaforma, mentre l'analisi e i calcoli dei costi, che includono manodopera, macchinari, lavori agrotecnici e input come prodotti chimici e fertilizzanti, riguardano l'intera attività agricola e tutti i tipi di colture", spiega Roei Yaakobi, amministratore delegato di Tie Up Farming. 

"Stiamo ottenendo risultati sorprendenti dall'ultimo lancio, soprattutto dal nuovo modulo di gestione dell'inventario dei prodotti chimici e dei fertilizzanti, che è collegato al nostro diario di irrorazione, espandimento e fertirrigazione. I nostri coltivatori ci hanno detto di aver visto una riduzione dei fattori produttivi utilizzati, che ha contribuito agli ESG KPI (obiettivi di sostenibilità) di oltre il 12% da quando è stato rilasciato il modulo!".

Roei afferma che questo risultato è stato ottenuto grazie a una visione in tempo reale delle scorte, e di ciò che è disponibile per l'operatore e per la tempistica degli ordini da parte dei fornitori, evitando di raddoppiare le quantità e vedendo informazioni in tempo reale su ciò che è stato irrorato o fertilizzato, e su come influisce sulla resa o sulla pianta e altro ancora.

Sam Boyce, direttore di Hall and Sons Orchards, un coltivatore di mele, pere e drupacee nella Goulburn Valley, dichiara: "Per me la caratteristica principale di Tie Up è la possibilità di vedere tutti i costi nel corso della stagione. Avere tali costi così facilmente accessibili ci aiuta a garantire la redditività dell'azienda con margini ridotti. La funzionalità di avere un rapporto che comprende tutti i costi aziendali per blocco o varietà, con un semplice clic, ci fa risparmiare molto tempo. Con tutto questo e un ottimo diario di irrorazione in un unico programma, è un buon passo avanti nel percorso di integrazione della tecnologia per tutti gli agricoltori".

Attualmente la piattaforma viene utilizzata da tutti i livelli di lavoratori dell'azienda agricola, compresi i supervisori, gli operatori, i gestori delle aziende agricole, gli amministratori e la direzione, dato che TieUp Farming copre oltre il 90% delle operazioni agricole.

Per maggiori informazioni:
enquiry@tieupfarming.com  
www.tieupfarming.com

Data di pubblicazione: