Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Esportatore di banane ecuadoriano punta a una crescita delle vendite a doppia cifra

L'esportatore di banane ecuadoriano Freskbana punta a mantenere una crescita delle vendite a doppia cifra nel 2023, dopo la stagione difficile dello scorso anno. L'amministratore delegato Gaetano Leone dichiara: "La nostra pianificazione a lungo termine e la versatilità di esecuzione nel breve periodo ci hanno permesso di mantenere la nostra crescita, nonostante i problemi che abbiamo avuto".


Gaetano Leone e Juan Baquerizo di Freskbana

Freskbana ha uffici a Guayaquil, in Ecuador, da dove coordina la raccolta settimanale degli oltre 2.000 ettari di piantagioni di banane associate, nelle province di Guayas e Los Rios. "Commercializziamo circa 80 container di banane a settimana in 15 diversi mercati in Europa, Asia, Medio Oriente e Africa. I nostri principali mercati d’esportazione sono il Nord Europa, i Paesi baltici e i Balcani. Quest'anno vogliamo continuare a crescere sui mercati asiatici e mediorientali", afferma Leone.

I problemi a cui fa riferimento sono collegati alla guerra russo-ucraina. Entrambi mercati importanti per l’Ecuador, così come gli scioperi nel Paese e il clima più freddo hanno portato a una produzione inferiore. Leone dice che, nonostante queste sfide, puntano in alto nel 2023.

"Alla Freskbana abbiamo un assortimento diversificato, rapporti molto solidi con importatori e produttori e una fama ben meritata, grazie a un'etica professionale e al rispetto degli impegni presi. Questo ci ha permesso di avere molte opzioni aperte per gestire le diverse crisi che si sono presentate e resistere ai duri colpi abbastanza a lungo, fino al ritorno alla nostra normale attività. Ci è stata molto utile anche una gestione prudente del denaro per mantenere un flusso di cassa sano, che abbiamo potuto sfruttare durante i periodi di crisi. Nel 2023 prevediamo di mantenere una crescita del fatturato a doppia cifra, senza trascurare il rafforzamento della struttura organizzativa che ci consente di mantenere una qualità costante del prodotto e del servizio".

La fiera Fruit Logistica di Berlino rappresenta un trampolino di lancio per la Freskbana, al fine di raggiungere i suoi clienti, secondo Leone. "Per noi questi eventi sono molto importanti, perché rappresentano il momento ideale per incontrare tutti i nostri clienti in un unico spazio e ascoltare le loro diverse realtà aziendali, nonché le prospettive per il 2023, e capire come noi, da loro alleato strategico in Ecuador, possiamo aiutarli e supportarli".

Freskbana esporrà a Fruit Logistica in Hall 23, Stand F25.

Per maggiori informazioni:
Gaetano Leone
Freskbana
+5939 94047725
g.leone@freskbana.com 
www.freskbana.com

Data di pubblicazione: