Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Agribologna a Marca

In fiera per presentare le clementine a residuo zero

Il Consorzio Agribologna presenta a Marca, anticipando così la prossima campagna di raccolta 2023/24, le clementine a marchio 'Questo l'ho fatto io', a residuo zero del socio Francesco Vecchio, produttore a San Ferdinando (Reggio Calabria). La confezione sarà in vassoio di cartone da 1.5 kg, con manico per facilitare il trasporto.

"Siamo quanto mai soddisfatti di questa nuova partecipazione a Marca - esordisce Massimiliano Moretti, direttore commerciale di Agribologna - che costituisce per Agribologna e Fresco Senso un'importante opportunità per lanciare novità a cui teniamo molto, che continuano a testimoniare la nostra missione di innovare, con continuità, al servizio dei nostri partner e dei consumatori. Quest'anno, poi, per Fresco Senso lanciamo delle vere e proprie prime assolute, che comportano un considerevole impegno in ricerca e sviluppo".

Con la sua frutta 'pronta da mangiare', Fresco Senso è il marchio del Gruppo Agribologna dedicato alla IV Gamma di frutta. Le novità per Fresco Senso a Marca 2023, due prime assolute per l'Italia sono a Linea 'Spezial': lanciati per la prima volta nel nostro Paese, due nuovi 'Mix per Sangria' espressamente pensati per il periodo estivo. Il Mix per Sangria rossa, con mela, arancia, lime e pesca nettarina e il Mix per Sangria bianca con lime, arancia, pesca nettarina e frutti di bosco (lamponi, more e mirtilli). Il formato è da 400 g, con un packaging composto in 80% di plastica riciclata, con la novità significativa di potersi collegare - leggendo il QR code in etichetta - al sito Fresco Senso, da cui leggere o scaricare le ricette per le sangrie.

La seconda novità è il Cocco Pelato: arriva sugli scaffali della GDO il 'Cocco completamente pelato', in vaschetta da 100 g. Lavorato e tagliato a mano, vede l'importante innovazione della pelatura del cocco, che rende immediatamente il prodotto più gradevole alla vista, ma soprattutto al palato, poiché viene del tutto eliminata la parte più legnosa del frutto.

Infine, la novità per la Linea Osè, il primo assortimento di 'Vellutate di frutta', lanciato nel 2021. Per venire ancora più incontro alle esigenze di praticità dei consumatori, nel packaging delle Osè è stato inserito un cucchiaino, composto al 100% di carta. In questo modo, sarà ancora più immediato e semplice gustare le vellutate, in ogni momento della giornata.

"Per la Linea 'Questo l'ho fatto io' - aggiunge il direttore - siamo particolarmente orgogliosi di presentare, in anticipo sulla prossima stagione, le Clementine a residuo Zero del nostro socio Ferdinando Vecchio. Marca rappresenta certamente un'occasione che cogliamo con grande piacere e motivazione, a rappresentare anche la nostra costante ricerca di nuovi partner in tutte le regioni italiane, creando così una dimensione del consorzio a carattere nazionale, mercati e prodotti per GDO e HO.RE.CA., proseguendo il nostro percorso di crescita, in tempi che sappiamo non essere facili".

Per maggiori informazioni 
Consorzio Agribologna S.c.a. 
Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO) - Italia
+39 051 994 1111
info@agribologna.it 
www.agribologna.it


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto