Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il reportage fotografico!

Reparti ortofrutticoli di tre supermercati israeliani

Durante un viaggio in Israele, FreshPlaza ha visitato diversi supermercati a Gerusalemme, Eilat e Hadera. È interessante controllare l'assortimento e vedere i prezzi. Da dove provengono i prodotti? Come vengono presentati? E come procede la quarta gamma?

Molti prodotti sono di provenienza locale. Attraversando il Paese fino al Negev, si vedono campi di frutta e verdura. Nell'area settentrionale le banane vengono coltivate anche per il consumo domestico. Alla fine di dicembre, sugli alberi c'era una grande quantità di Orri - il mandarino di origine israeliana a maturazione tardiva. La raccolta inizia a metà gennaio e il frutto sarà sugli scaffali europei dai primi di febbraio.

Ogni negozio ha una gamma di prodotti trasformati ed erbe aromatiche fresche e surgelate. Ci siamo imbattuti in diversi marchi come Rosella, Froots, Pink Lady, Tessa, La Trentina, mele Melinda, mirtilli Royal Berry e, ovviamente, arance Jaffa.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Gerusalemme
Della catena israeliana Mahshani Shuk di 63 negozi, abbiamo visitato la filiale di Jaffa Street a Gerusalemme. La catena è stata fondata nel 1996 ed è di proprietà delle famiglie Naaman e Cohen.

Eilat
La filiale della Rami Levy Hashikma Marketing a Eilat si presentava disordinata. Tra i prodotti c’erano molti sacchetti di plastica rotti, oltre a rotoli di sacchetti bucati. Questa è la terza principale catena di supermercati israeliana dopo Shufersal Ltd. e Alon Holding-Blue Square Ltd., con un fatturato annuo di 1,16 miliardi di Shekel o nuovo siclo israeliano.

Fondato nel 1976, Rami Levy è stato il primo discount israeliano. La società è stata quotata a Tel Aviv nel 2007 e il suo volume di vendite e il numero di negozi aumentano ogni anno. Rami Levy gestisce una catena di 44 discount nel centro e nel nord di Israele. L'azienda ha anche un'attività all'ingrosso che fornisce 450 negozi a Gerusalemme e dintorni.

Hadera
La catena di negozi Yohannoff che abbiamo visitato a Hadera, vicino a Caesarea, ha ottenuto il punteggio migliore per pulizia e presentazione. Questa catena di supermercati ha attualmente 39 punti vendita in tutto lo stato ed è di proprietà della famiglia Yohannoff. L’amministratore delegato è Eitan Yohannoff. Hanno iniziato come grossisti negli anni '70.

Ricevono frutta e verdura direttamente dai produttori. Nel 1992, l'azienda ha intrapreso vaste operazioni di vendita al dettaglio. Le filiali della catena, sparse in tutto il Paese, da Kiryat Shmona a Beer Sheva, si trovano nei centri urbani e nelle aree industriali e commerciali. Ogni filiale dispone di un ampio parcheggio.

Di seguito i prezzi dei prodotti. Al momento della visita, lo Shekel valeva circa 0,27 euro.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Data di pubblicazione: