Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Niagara di TSI Italia

Portinnesto melone, non la solita zucca

Vigoroso, rustico, produttivo. Sono queste le tre principali caratteristiche di Niagara, il nuovo portainnesto per melone che TSI Italia si appresta a lanciare sul mercato per la prossima campagna.

Portinnesto melone Niagara di TSI Italia

I tecnici di TSI Italia, filiale Italiana di Top Seeds International appartenente al gruppo giapponese Mitsui & Co, dopo quattro anni di screening, prove di campo e sperimentazione con enti pubblici e privati, sono riusciti a sviluppare un nuovo portainnesto per melone con tutte le caratteristiche necessarie a proporsi come un prodotto di alta qualità.

La peculiarità di Niagara (ex MD-S) è che si tratta di un melone di tipo liscio e si distingue per le sue capacità di aumentare la precocità, la produzione, la vigoria di tutti i nesti sul quale viene innestato.

Ed è proprio per questo motivo che Niagara è in grado di migliorare gli aspetti legati alla qualità finale del prodotto (come ad esempio il grado Brix) e l'uniformità dei frutti, agevolando perfino gli agricoltori durante la fase di raccolta.

Uniformità in campo

Durante gli anni di sperimentazione, è stato possibile notare come Niagara offra un'ottima protezione alle malattie telluriche (come Fusarium oxysporum e Monosporascus cannonballus) anche quando coltivato in areali altamente problematici. Niagara può essere impiegato fin dai trapianti più precoci con elevata adattabilità in serra, tunnellino e pieno campo.

Infine, come riferiscono da TSI Italia: "si segnala l'ottimo comportamento in vivaio, dove garantisce alta germinabilità e ottima affinità di innesto con le principali varietà di melone coltivate".

TSI Italia, con l'introduzione di questa nuova varietà di porta innesto melone, vuole evidenziare che l'azienda sta lavorando su una sempre più ampia gamma di prodotti che possano soddisfare le richieste e i bisogni del mercato, dei produttori e, ovviamente, dei consumatori finali. Clicca qui per conoscere più da vicino le caratteristiche tecniche di Niagara

Per maggiori informazioni: 
TSI Italia s.r.l.
Via L. Treggiari 39,
Foggia, Italy 71121
+39 0881637576
www.tsiitalia.com
Emanuele Battel
(Product Developer & Sales Representative)
+39 3472452896
Roberto Mantua
(Area manager Centro-Nord)
+39 3939829915