Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Valerio Nucci, fondatore della GNA srl

"Il 2023 sarà per noi un anno importante"

Fin dal 1987, la missione di GNA è quella di sviluppare macchine e sistemi automatici per il confezionamento di prodotti alimentari e non food. L'azienda, con sede nel cuore della packaging valley emiliana, vicino a Bologna, è una realtà ormai affermata sul territorio nazionale e internazionale, con una forte vocazione all'export.

Quartier generale della GNA srl. (Foto: GNA)

"Il 2022 è stato un anno particolare, per la nostra azienda, e ha rappresentato un momento di consolidamento della nostra posizione, sia a livello nazionale sia sui mercati esteri - sottolinea Valerio Nucci, fondatore dell’azienda - I macchinari che hanno offerto le migliori performance in termini di vendite sono stati: l'applicatore di copertine Wrap Box, per via dell’innovativa applicazione di carta+rete in cotone; la confezionatrice flow pack orizzontale AV550 con bobina dal basso per applicazioni con film o carta e prodotti sfusi, senza vaschetta; le confezionatrici flow pack con bobina dall’alto per il confezionamento di prodotti in vaschetta con materiale film o carta, come i modelli Green, Marlin e Squalo; e la confezionatrice verticale VFFS AV650 per prodotti di IV gamma e per carote. Abbiamo anche aperto nuove posizioni sia in settori merceologici diversi da quelli fin qui sviluppati sia in nuovi mercati".


La confezionatrice flow pack AV550 di GNA srl e un esempio di imballo per broccolo. (Foto: GNA)

"Alle buone performance di alcuni dei nostri macchinari si sono però affiancate le difficoltà legate al contesto geopolitico e i ritardi di consegna della componentistica - continua Nucci - A tal proposito, il nostro lavoro è stato reso più difficoltoso e, talvolta, si sono allungati i tempi di consegna dei nostri macchinari".


La macchina Wrap Box 600 di GNA srl e un esempio di pack con copertina innovativa in carta+rete in cotone, per albicocche. (Foto: GNA)

Prospettive future
"Pensiamo che il 2023 rappresenterà per GNA un anno importante, che vedrà il completamento dei progetti in corso. Tra questi, lo sviluppo di una confezionatrice verticale in continuo, e la presenza a due importanti manifestazioni di settore quali Fruit Logistica (Hall 1.1, Stand A-40) e Macfrut - continua Nucci - Inoltre, lavoreremo sempre più assiduamente per consolidare il posizionamento sul mercato delle ultime macchine uscite, come la confezionatrice orizzontale flow pack Chimera, la riempitrice ottagonale V80S, le soluzioni per prodotti sfusi come la confezionatrice orizzontale flow pack AV550, nonché le linee complete di confezionamento".


La confezionatrice Chimera di GNA srl e esempio di pack per insalata (Foto: GNA).

In più, GNA proseguirà con lo studio di soluzioni per il confezionamento di prodotti sfusi in materiali ecosostenibili. "Ci impegneremo per consolidare le posizioni attuali e aumentare il fatturato, oltre che ampliare lo sviluppo sui mercati esteri, grazie anche alla presenza su nuovi Paesi emergenti e al coinvolgimento di nuovi distributori. Quest’ultimo è un obiettivo non limitato al 2023", conclude il fondatore dell’azienda.

Per maggiori informazioni:
GNA s.r.l.
Via Progresso, 15 - z.i. Ponte Rizzoli
40064 Ozzano dell'Emilia (BO) - Italy
Tel.: +39 051 799226
Fax: +39 051 796962
Email: info@gnasrl.com
Web: www.gnasrl.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto