Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La proposta di GNA

Linea completa di pesatura, riempimento e confezionamento

Una linea che si propone come soluzione completa per realizzare un prodotto perfettamente confezionato e preservato nelle sue qualità: parliamo della proposta di pesatura, riempimento e confezionamento dell'azienda GNA di Ozzano dell'Emilia, in provincia di Bologna, recentemente installata anche in Islanda.

La soluzione è adatta a diverse tipologie di prodotti, in particolare a insalate, baby leaf e IV gamma: con delicatezza e precisione processa anche i prodotti più sensibili. E' modulare e personalizzabile e può essere completata con accessori e macchine specifiche per il risultato desiderato.

Tra i punti di forza, GNA sottolinea: l'estrema versatilità della linea nel soddisfare le richieste dei clienti, l'estrema compattezza e facilità nella pulizia, le alte prestazioni anche con prodotti difficili, il lay-out adeguabile alle esigenze di spazio del cliente e implementabile anche con il confezionamento in buste con macchina verticale. "In particolare la V80S è il vero plus, perché è facilmente sanificabile e user friendly".

"La linea completa è un'evoluzione di altri sistemi simili già installati da altri clienti – riferiscono da GNA – E' stata quindi adattata alle esigenze dell'utilizzatore finale, con il coordinamento del distributore e su sua richiesta. La linea è installata dallo scorso ottobre presso il cliente finale islandese che, dopo lo start up di produzione, ha iniziato a lavorare quotidianamente".

Magnus Sigurdsson di Multivac ehf, il distributore che ha fornito la linea completa di pesatura, riempimento e confezionamento di GNA, ha dichiarato: "Avere un'unica linea rappresenta un risparmio notevole dei costi ed era questo che il nostro cliente cercava. Ci siamo imbattuti nelle soluzioni di GNA a Fruit Logistica dello scorso anno. Attualmente il cliente finale è molto soddisfatto della linea acquistata".

Funzionamento
La linea parte da un nastro di cernita per la selezione e il controllo del prodotto. A seguire c'è un nastro elevatore per il trasporto del prodotto alla pesatrice. La pesatrice multiteste, da 14 teste, garantisce la massima precisione nella pesata. Il passaggio successivo è il disimpilatore che predispone le vaschette vuote per il riempimento.

A questo punto, la giostra riempitrice ottagonale V80S garantisce accuratezza e pressatura dolce del prodotto. Un nastro di polmonatura controlla la movimentazione delle vaschette indirizzate alla confezionatrice. Un sincronizzatore automatico regola l'ingresso delle vaschette sull'alimentazione della confezionatrice in maniera fluida ed efficace. Infine, vi è una confezionatrice orizzontale flow pack Marlin.

Con l'inserimento di un nastro Bypass, la stessa linea può essere adattata per l'uso di una confezionatrice verticale come la AV650.

Per maggiori informazioni
GNA s.r.l.
Via Progresso, 15 - z.i. Ponte Rizzoli
40064 Ozzano dell'Emilia (BO)
Tel.: +39 051 799226
Fax: +39 051 796962
Email: info@gnasrl.com
Web: www.gnasrl.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto