Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

BolognaFiere, 18-19 gennaio 2023

ILIP torna a Marca

ILIP parteciperà alla diciannovesima edizione di Marca, la principale manifestazione per il settore della MDD (Marca del Distributore), che si terrà il 18 e il 19 gennaio 2023 presso BolognaFiere. Lo stand, situato nel padiglione 16 – C61/D61, vedrà l'esposizione e la presentazione dei nuovi prodotti della linea ILIP FibrAware®, la gamma di stoviglie e di imballaggi dedicata a chi è interessato ai materiali naturali rinnovabili.

FibrAware è infatti la linea di ILIP realizzata in polpa di cellulosa, cartoncino e legno certificati FSC: piatti, bicchieri, posate e imballaggi per alimenti e il take-away, biodegradabili o compostabili. Alla manifestazione bolognese verrà presentata la gamma completa dei rivoluzionari piatti in carta termoformata: piatto piano, fondo e dessert in confezione da 20 pezzi. Ma non solo, sarà esposta tutta la gamma di vassoi gastronomia e soluzioni per il take away anche personalizzabili con il logo del cliente, come le insalatiere tonde e i bicchieri in carta.

Oltre a questi prodotti le soluzioni Fibraware includono un'ampia gamma di insalatiere tonde e rettangolari, noodlebox, deli boxes con finestra, tazze e contenitori per diversi tipi di applicazioni come zuppe, insalate, appetizer e degustazioni. Sarà presentata inoltre tutta la gamma di bicchieri in carta con barriera a dispersione acquosa, senza cioè nessun film in plastica o bioplastica interno, anche per utilizzo nel settore dei watercooler.

A Marca saranno inoltre saranno esposti i prodotti della linea IlipBio, una gamma di soluzioni realizzata con innovativi biopolimeri a ridotto impatto ambientale, compostabili e certificati EN13432. Tra questi, bicchieri, coperchi per bicchieri, posate, insalatiere e vaschette, piatti high performance (tra cui alcuni anche termosaldabili) in PLA e mater-bi resistenti alle alte temperature.

Ma non solo: sarà presente anche la gamma di vassoi ILIP per il confezionamento della carne, composta da due linee di prodotto, la linea SealMaster e la linea WrapMaster, progettate seguendo la logica dell'Eco-Design, così da avere le migliori performance di prodotto con il minimo utilizzo di materiale e nell'ottica dell'economia circolare. Le due linee, disponibili in 5 formati, ciascuno declinabile in diverse altezze, sono inoltre caratterizzate dalla disponibilità di due diverse soluzioni per assorbire gli essudati della carne: con fondo Microcell – che grazie alla tensione superficiale, cattura e intrappola gli essudati nelle celle – o con il pad assorbente.

"E' con grande entusiasmo che ci apprestiamo a partecipare a questa nuova edizione di Marca. – commenta Giovanni Donini, Sales Manager Foodservice and Fresh Food Packaging di ILIP - Al nostro stand che quest'anno abbiamo ampliato da 32 a 48 mq, si potrà riconoscere il nostro impegno costante nei confronti dell'innovazione e della sostenibilità ambientale nel settore degli imballaggi per alimenti attraverso un layout che mostrerà la strategia di circolarità del gruppo, che segue il principio delle 3 R: ridurre, riciclare e risorse rinnovabili". ILIP parteciperà anche a Marca Fresh, il format esclusivo dedicato all'innovazione sostenibile nel comparto dell'ortofrutta.

Il 18 e il 19 gennaio sarà quindi possibile scoprire tutte le soluzioni e le innovazioni sostenibili su cui ILIP lavora al Padiglione 16 Stand C61/D61 di BolognaFiere.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto