Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
BolognaFiere, 18-19 gennaio 2023

ILIP torna a Marca

ILIP parteciperà alla diciannovesima edizione di Marca, la principale manifestazione per il settore della MDD (Marca del Distributore), che si terrà il 18 e il 19 gennaio 2023 presso BolognaFiere. Lo stand, situato nel padiglione 16 – C61/D61, vedrà l'esposizione e la presentazione dei nuovi prodotti della linea ILIP FibrAware®, la gamma di stoviglie e di imballaggi dedicata a chi è interessato ai materiali naturali rinnovabili.

FibrAware è infatti la linea di ILIP realizzata in polpa di cellulosa, cartoncino e legno certificati FSC: piatti, bicchieri, posate e imballaggi per alimenti e il take-away, biodegradabili o compostabili. Alla manifestazione bolognese verrà presentata la gamma completa dei rivoluzionari piatti in carta termoformata: piatto piano, fondo e dessert in confezione da 20 pezzi. Ma non solo, sarà esposta tutta la gamma di vassoi gastronomia e soluzioni per il take away anche personalizzabili con il logo del cliente, come le insalatiere tonde e i bicchieri in carta.

Oltre a questi prodotti le soluzioni Fibraware includono un'ampia gamma di insalatiere tonde e rettangolari, noodlebox, deli boxes con finestra, tazze e contenitori per diversi tipi di applicazioni come zuppe, insalate, appetizer e degustazioni. Sarà presentata inoltre tutta la gamma di bicchieri in carta con barriera a dispersione acquosa, senza cioè nessun film in plastica o bioplastica interno, anche per utilizzo nel settore dei watercooler.

A Marca saranno inoltre saranno esposti i prodotti della linea IlipBio, una gamma di soluzioni realizzata con innovativi biopolimeri a ridotto impatto ambientale, compostabili e certificati EN13432. Tra questi, bicchieri, coperchi per bicchieri, posate, insalatiere e vaschette, piatti high performance (tra cui alcuni anche termosaldabili) in PLA e mater-bi resistenti alle alte temperature.

Ma non solo: sarà presente anche la gamma di vassoi ILIP per il confezionamento della carne, composta da due linee di prodotto, la linea SealMaster e la linea WrapMaster, progettate seguendo la logica dell'Eco-Design, così da avere le migliori performance di prodotto con il minimo utilizzo di materiale e nell'ottica dell'economia circolare. Le due linee, disponibili in 5 formati, ciascuno declinabile in diverse altezze, sono inoltre caratterizzate dalla disponibilità di due diverse soluzioni per assorbire gli essudati della carne: con fondo Microcell – che grazie alla tensione superficiale, cattura e intrappola gli essudati nelle celle – o con il pad assorbente.

"E' con grande entusiasmo che ci apprestiamo a partecipare a questa nuova edizione di Marca. – commenta Giovanni Donini, Sales Manager Foodservice and Fresh Food Packaging di ILIP - Al nostro stand che quest'anno abbiamo ampliato da 32 a 48 mq, si potrà riconoscere il nostro impegno costante nei confronti dell'innovazione e della sostenibilità ambientale nel settore degli imballaggi per alimenti attraverso un layout che mostrerà la strategia di circolarità del gruppo, che segue il principio delle 3 R: ridurre, riciclare e risorse rinnovabili". ILIP parteciperà anche a Marca Fresh, il format esclusivo dedicato all'innovazione sostenibile nel comparto dell'ortofrutta.

Il 18 e il 19 gennaio sarà quindi possibile scoprire tutte le soluzioni e le innovazioni sostenibili su cui ILIP lavora al Padiglione 16 Stand C61/D61 di BolognaFiere.

Data di pubblicazione: