Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I produttori del Kirghizistan raddoppiano la loro resa per ettaro

"Abbiamo cominciato a usare sistemi di irrigazione a goccia per la coltivazione delle cipolle"

La coltivazione delle cipolle in Kirghizistan sta migliorando grazie all'uso di nuovi sistemi e tecnologie. Ad affermarlo è il coltivatore di cipolle Abdykerimov Eldiar, che è imprenditore.

"Il raccolto di cipolle in Kirghizistan ha visto volumi leggermente superiori rispetto all'anno scorso. Ci sono delle sfide per quanto riguarda la coltivazione, soprattutto sull'irrigazione. I sistemi che utilizziamo sono molto vecchi e, in generale, le piogge sono state scarse. Tuttavia, la maggior parte degli agricoltori sta innovando e nella nostra azienda abbiamo iniziato a utilizzare sistemi di irrigazione a goccia, che hanno rappresentato un grande miglioramento. E' utile, visto che in questa stagione il clima è stato molto caldo".

L'uso delle nuove tecnologie ha aumentato la resa dei coltivatori di cipolle, a volte addirittura raddoppiando la produzione. "Di recente gli agricoltori del Kirghizistan hanno anche iniziato a usare fertilizzanti migliori, che combinati con l'irrigazione a goccia hanno permesso di ottenere una resa maggiore per le cipolle. Dove normalmente si raccoglievano 40 tonnellate per ettaro, ora la resa è arrivata a 90 tonnellate per ettaro. Abbiamo grandi ambizioni, perché vorremmo esportare le cipolle dalle montagne del Kirghizistan sul mercato europeo. I prezzi, utilizzando un camion refrigerato, saranno di circa 0,50-0,55 euro/kg. Ci piacerebbe anche trovare fornitori di semi di cipolle dai Paesi Bassi o da altre nazioni europee per testare nuove varietà da coltivare qui", conclude Eldiar.

Per maggiori informazioni:
Abdykerimov Eldiar  
Tel: +996 556 810 100
Email: eldiyarabdykerimov870@gmail.com

Data di pubblicazione: