Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Martin Bolhuis - Tuindersbelang

"Un buon mercato dei cavoli: gli stessi volumi, ma a prezzi più alti degli anni scorsi"

Le esportazioni di cavolo cappuccio bianco e rosso stanno andando bene al momento. "Stiamo facendo buoni affari - afferma Martin Bolhuis dell'azienda olandese Tuindersbelang, che organizza a livello centrale le vendite per circa 60 coltivatori di cavoli - I volumi sono abbastanza normali e in linea con gli altri anni. Quest'anno, però, i prezzi sono più alti".

"Il cavolo cappuccio bianco si vende, a seconda del calibro, tra 0,32 e 0,50 euro e il cavolo rosso a 0,38-0,42 euro, quindi sono prezzi buoni. Inoltre, la domanda è piuttosto ampia. La Germania sta assorbendo molto di più e anche le esportazioni verso il Regno Unito, la Francia e la Spagna stanno andando bene".

"Attualmente il blocco orientale conta ancora sulle proprie scorte, anche se traballanti. Tuttavia, hanno già cominciato a fare delle ricerche caute. Visti i raccolti, non si può escludere una carenza più in là nella stagione. Anche dall'Ucraina mi aspetto di nuovo una domanda. Lì non è facile conservare i cavoli a causa dei problemi con l'elettricità", dice Martin."Non mi aspetto grandi cambiamenti nel mercato nelle prossime settimane. Negli ultimi giorni le esportazioni hanno continuato a fluire bene. Fortunatamente, la qualità del cavolo è buona. Per un po' si è temuto che l'ortaggio rimanesse di dimensioni un po' ridotte, ma negli ultimi mesi i cavoli si sono sviluppati bene. Non ne abbiamo troppi, ma ne abbiamo di tutte le pezzature nelle celle".

Per maggiori informazioni:
Martin Bolhuis
Tuindersbelang
Dergmeerweg 3
1749 VA Warmenhuizen - Paesi Bassi
+31 (0)226 391 000
tuindersbelang@hetnet.nl       
www.tuindersbelang.nl

Data di pubblicazione: