Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Alexandre Picault - Kultive

Funghi Portobello 100 per cento francesi e coltivati senza agrofarmaci

Kultive, specializzata nella produzione e commercializzazione di verdure fresche, sta lanciando un nuovo prodotto: il fungo Portobello. "Tre produttori della regione delle Landes ci hanno contattato per presentarci il loro progetto di avviare la coltivazione di funghi portobello", spiega Alexandre Picault, direttore marketing dell'azienda.

Il team di Kultive a Fruit Attraction 2022

Kultive ha deciso di impegnarsi in questo progetto perché ha risuonato immediatamente con i clienti dell'azienda. "Prima di tutto abbiamo chiesto ai nostri clienti se fossero interessati ai funghi Portobello, prodotti al 100% in Francia e senza alcun residuo di agrofarmaci. L'idea è piaciuta molto e abbiamo deciso di intraprendere l'avventura".

Il 95% dei funghi sarà venduto nel settore del fresco. Saranno venduti anche ai mercati all'ingrosso e ai supermercati francesi in un vassoio di cartone con una pellicola di plastica, per far sì che il prodotto sia visibile e protetto. 

Tutti partono da zero per questo progetto ambizioso e motivante. I primi funghi saranno raccolti tra il 15 gennaio e il 15 marzo, per una produzione disponibile tutto l'anno. Kultive punta a vendere 2.500 tonnellate di funghi nel 2023.

Per maggiori informazioni:
Alexandre Picault
Kultive S.A.S.
190 allée du bois vert 
45640 Sandillon, Francia 
Tel: +33 02 38 49 33 49
Cell: +33 6 79 00 34 01
Fax: +33 02 38 49 33 48
a.picault@kultive.com
www.kultive.fr


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto