Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In corso la fiera Gulfood Manufacturing (8-10 novembre)

Dubai, nuova frontiera per il packaging

Sono oltre duecento le aziende italiane presenti a Dubai in questi giorni (8-10 novembre 2022) alla fiera Gulfood Manufacturing quasi tutte del comparto packaging o tecnologie legate alla selezione della frutta.

L'ingresso della fiera (Fotoservizio di Omar Papi)

Fra queste aziende, quelle legate strettamente al mondo dell'ortofrutta sono una minoranza: da segnalare fra loro Futura srl, Robopac, Tropical Food Machinery, Ing. A. Rossi, Sacmi, Sermac, Pigo, PND. 

"La fiera è iniziata con tanti visitatori - commenta a FreshPlaza Omar Papi di Futura - e un bel movimento per cercare le nuove proposte tecnologiche. Ho già incontrato visitatori da Emirati, Arabia Saudita, India, Libano e anche qualcuno dall'Iran".

Gulfood Manufacturing 2022 vuole essere pinto di riferimento del Vicino Oriente per il comparto alimentare, comprendendo i nuovi ingredienti e le tecnologie avanzate che consentono alle aziende di ridurre i costi, crescere e innovare.

Sono 5 i settori: Ingredienti, Lavorazione, Imballaggio, Soluzioni per la catena di fornitura e Controllo e automazione. L'industria ha l'opportunità di connettersi, imparare, impegnarsi e portare la produzione di alimenti e bevande verso un futuro più sostenibile, resiliente, agile ed efficiente.

A destra Omar Papi a Dubai

"Per noi, è la prima esperienza qui in questa fiera a Dubai - aggiunge Papi - E' una manifestazione per aziende che fanno linee di processo per trasformati di frutta, packaging, trasformazione di pomodoro ecc. Noi proponiamo linee di calibrazione e confezionamento ortaggi da serra. proponiamo inoltre la nuova linea di lavorazione completamente elettronica per i datteri".