Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I prezzi si sono ripresi

La produzione di zenzero della nuova stagione ha subito una riduzione di oltre il 30 per cento

Lo zenzero della nuova stagione è stato raccolto all'inizio di ottobre e ora si trova nei magazzini. A causa del prezzo basso del prodotto dello scorso anno e della mancanza di gestione da parte dei coltivatori, la resa per unità è diminuita significativamente in questa stagione. A causa della flessione della produzione, il prezzo dello zenzero ha continuato a salire, di recente. D'altra parte, la domanda nei principali mercati esteri, come Regno Unito e Germania, è limitata e il mercato delle esportazioni nel Sud-Est asiatico non è molto buono.

Zhang, direttore delle vendite di Jining Greenstream Fruits & Vegetables Co. ha dichiarato: "In termini di mercato, il prezzo dello zenzero è stato basso nella prima metà di quest'anno e si è ripreso solo negli ultimi tre mesi. Il prezzo attuale continua a salire. Prendendo come esempio lo zenzero non lavorato, rispetto al prezzo di 0,22 euro/kg dello stesso periodo dell'anno scorso, il prezzo attuale di 0,83-0,97 euro/kg è quasi 4-5 volte quello della stagione precedente".

"Il prezzo dello zenzero ha toccato il fondo e si è ripreso. Le ragioni sono due - ha detto Zhang - innanzitutto il prezzo era basso nella prima metà dell'anno e gli agricoltori pensavano che non fosse redditizio, quindi la negligenza nella gestione è stata la ragione principale della riduzione della produzione. In secondo luogo, a causa delle forti piogge estive, molte piantine di zenzero sono state danneggiate e c'è stata una certa riduzione della produzione".

"In termini di esportazione, lo zenzero fresco potrà essere esportato a metà novembre, mentre quello essiccato all'aria dovrebbe essere esportato a fine dicembre. Attualmente le esportazioni di zenzero del raccolto dell'anno scorso sono ancora in corso. Tuttavia, il periodo di stoccaggio dello zenzero del vecchio raccolto è già breve e il rischio nella consegna è più elevato. Attualmente solo una piccola quantità viene inviata ai mercati più vicini, come il sud-est asiatico. Attualmente il prezzo di esportazione dello zenzero vecchio essiccato all'aria è di 1200 dollari FOB per tonnellata, e la domanda estera non è buona".

Parlando delle aspettative del mercato per le prossime settimane, Zhang ha dichiarato: "Gli agricoltori sono riluttanti a vendere, soprattutto a causa della riduzione della produzione, con conseguenti prezzi elevati, ma la domanda estera non è elevata. Penso che nel breve termine, anche nei prossimi 2-3 mesi, le esportazioni saranno relativamente fiacche".

Oltre allo zenzero, anche pompelmo, aglio e limone sono i principali prodotti esportati da Jining Greenstream Fruit and Vegetable Co.

Per maggiori informazioni:
Zhang Shuhan
Jining Greenstream Fruits & Vegetables Co. Ltd.
Wechat/whatsapp: +8615853798811
Email: info@greenstream.cn