Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I prezzi si sono ripresi

La produzione di zenzero della nuova stagione ha subito una riduzione di oltre il 30 per cento

Lo zenzero della nuova stagione è stato raccolto all'inizio di ottobre e ora si trova nei magazzini. A causa del prezzo basso del prodotto dello scorso anno e della mancanza di gestione da parte dei coltivatori, la resa per unità è diminuita significativamente in questa stagione. A causa della flessione della produzione, il prezzo dello zenzero ha continuato a salire, di recente. D'altra parte, la domanda nei principali mercati esteri, come Regno Unito e Germania, è limitata e il mercato delle esportazioni nel Sud-Est asiatico non è molto buono.

Zhang, direttore delle vendite di Jining Greenstream Fruits & Vegetables Co. ha dichiarato: "In termini di mercato, il prezzo dello zenzero è stato basso nella prima metà di quest'anno e si è ripreso solo negli ultimi tre mesi. Il prezzo attuale continua a salire. Prendendo come esempio lo zenzero non lavorato, rispetto al prezzo di 0,22 euro/kg dello stesso periodo dell'anno scorso, il prezzo attuale di 0,83-0,97 euro/kg è quasi 4-5 volte quello della stagione precedente".

"Il prezzo dello zenzero ha toccato il fondo e si è ripreso. Le ragioni sono due - ha detto Zhang - innanzitutto il prezzo era basso nella prima metà dell'anno e gli agricoltori pensavano che non fosse redditizio, quindi la negligenza nella gestione è stata la ragione principale della riduzione della produzione. In secondo luogo, a causa delle forti piogge estive, molte piantine di zenzero sono state danneggiate e c'è stata una certa riduzione della produzione".

"In termini di esportazione, lo zenzero fresco potrà essere esportato a metà novembre, mentre quello essiccato all'aria dovrebbe essere esportato a fine dicembre. Attualmente le esportazioni di zenzero del raccolto dell'anno scorso sono ancora in corso. Tuttavia, il periodo di stoccaggio dello zenzero del vecchio raccolto è già breve e il rischio nella consegna è più elevato. Attualmente solo una piccola quantità viene inviata ai mercati più vicini, come il sud-est asiatico. Attualmente il prezzo di esportazione dello zenzero vecchio essiccato all'aria è di 1200 dollari FOB per tonnellata, e la domanda estera non è buona".

Parlando delle aspettative del mercato per le prossime settimane, Zhang ha dichiarato: "Gli agricoltori sono riluttanti a vendere, soprattutto a causa della riduzione della produzione, con conseguenti prezzi elevati, ma la domanda estera non è elevata. Penso che nel breve termine, anche nei prossimi 2-3 mesi, le esportazioni saranno relativamente fiacche".

Oltre allo zenzero, anche pompelmo, aglio e limone sono i principali prodotti esportati da Jining Greenstream Fruit and Vegetable Co.

Per maggiori informazioni:
Zhang Shuhan
Jining Greenstream Fruits & Vegetables Co. Ltd.
Wechat/whatsapp: +8615853798811
Email: info@greenstream.cn


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto