Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Asia Fruit Logistica 2022: il reportage fotografico

Asia Fruit Logistica si è svolta la scorsa settimana a Bangkok, in Thailandia. C'è stato un vero e proprio fermento, dato che le persone si sono incontrate faccia a faccia, per la prima volta, dopo tre anni.

Gli espositori sono stati molto soddisfatti della qualità e del numero di visitatori, e molti di loro hanno avuto incontri continui per tutti e tre i giorni.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

La maggior parte degli espositori, inoltre, sembra aver preferito la location e la sede, in quanto la fiera ha messo in risalto il Sud-Est asiatico, mentre le edizioni precedenti erano molto incentrate sulla Cina. Grazie al fatto che molti visitatori hanno soggiornato a Bangkok, è stato possibile conoscere la regione e valutarne dal vivo il potenziale.

Uno svantaggio menzionato dalle aziende espositrici è che è più difficile portare campioni di frutta e verdura in Thailandia, poiché ci sono protocolli da rispettare, cosa che non avviene a Hong Kong.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Grande presenza da parte di Australia e Nuova Zelanda: in questi Paesi sta iniziando la stagione estiva e il momento era propizio per concordare i programmi. Va ricordato che la Nuova Zelanda ha appena ottenuto l'accesso alla Thailandia per le cipolle. 

Negli anni precedenti, la rappresentanza del Regno Unito è stata scarsa, ma quest'anno alcune aziende sono venute in visita, perché desiderose di esplorare i mercati asiatici, dato che quello britannico è estremamente difficile.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Una trentina di stand italiani, tra collettive e singole realtà. Le aziende spagnole e italiane sono desiderose di incrementare le loro esportazioni nella regione, e i Paesi che in precedenza esportavano in Russia guardano a mercati alternativi nel Sud-est asiatico, tra cui Pakistan e Polonia.

Gli esportatori greci di kiwi hanno riscontrato un forte interesse da parte degli acquirenti indiani, a causa del divieto di esportazione dall'Iran, e anche la mela belga ha attirato l'attenzione degli importatori indiani. È stato evidenziato che, nonostante il grande potenziale dell'India, si tratta di un mercato difficile e che bisogna procedere con cautela.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Le aziende cinesi presenti erano pochissime, a causa delle restrizioni ai viaggi in corso. Mancava anche Zespri, che di solito è molto presente a questa manifestazione. A mancare anche un'altra nazione con la sua collettiva: i Paesi Bassi. Presente solo un paio di aziende olandesi.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Data di pubblicazione: