Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Exotifruit EU apre una filiale spagnola

Exotifruit EU è nata tre anni fa come azienda di importazione ed esportazione di prodotti ortofrutticoli freschi sul mercato olandese. Da allora la giovane azienda si è sviluppata notevolmente. Ad esempio, il fondatore Boy Stuijfzand si è recentemente trasferito in Spagna per avviare una divisione spagnola dell'azienda.

"Per noi questo è un passo molto positivo. Boy si occupa dei prodotti e può recarsi personalmente presso tutti i fornitori spagnoli per ispezionarli. Possiamo rifornire i nostri clienti, sia all'interno che all'esterno dell'Europa, direttamente dalla Spagna", afferma il responsabile delle vendite Melvin Middelham.

La specialità di Exotifruit EU sono gli agrumi e può fornirli per tutto l'anno. "Importiamo l'intero pacchetto da Spagna, Argentina e Sudafrica. Abbiamo anche lime per tutto l'anno provenienti da Brasile, Messico e Colombia. Attualmente si tratta principalmente di prodotti convenzionali, ma nel prossimo futuro vogliamo dare continuità anche alla nostra gamma di prodotti biologici - afferma Melvin - Inoltre, offriamo anche zenzero dalla Cina e dal Brasile e banane dalla Repubblica Dominicana, per cui abbiamo un bel pacchetto per partire alla grande".


Boy e Melvin durante Fruit Attraction a Madrid

Un prodotto di nicchia con cui Exotifruit ha potuto distinguersi negli ultimi anni è l'arancia Navel Chocolate proveniente dalla Spagna. "Con questo prodotto abbiamo avuto in casa un articolo esclusivo che non tutti hanno a portata di mano. Per questo motivo i clienti si affidano a noi e ciò ha rappresentato un'altra grande opportunità per vendere il resto della nostra gamma. La nuova stagione delle Navel Chocolate ricomincerà intorno al 10 dicembre", dice Melvin.

"Il mercato degli agrumi è piuttosto unico al momento, perché tutto è incredibilmente costoso. Anche gli spagnoli chiedono più soldi per i loro prodotti. Per esempio, è una novità che i prezzi di acquisto dei limoni si stiano dirigendo verso i 23 euro. Inoltre, anche i prezzi di tutti i trasporti sono molto più alti. Fortunatamente, per ora le vendite rimangono a un buon livello", afferma Melvin.

Exotifruit serve principalmente grossisti in tutta Europa, tra cui Scandinavia, Polonia, Lituania, Francia e Germania. Nel Regno Unito l'azienda fornisce anche prodotti al dettaglio. "Siamo orgogliosi dei passi avanti compiuti negli ultimi anni e speriamo di crescere ulteriormente anche nei prossimi. A tal fine stiamo cercando altri addetti alle vendite, ad esempio per il mercato tedesco. Ma soprattutto stiamo costruendo un'azienda stabile, nota per la continuità e la qualità dei suoi prodotti".

Per maggiori informazioni:
Melvin Middelham
Exotifruit EU  
+31(0)6 10846288
Melvin@exotifruitEU.com

Data di pubblicazione: