Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Exotifruit EU apre una filiale spagnola

Exotifruit EU è nata tre anni fa come azienda di importazione ed esportazione di prodotti ortofrutticoli freschi sul mercato olandese. Da allora la giovane azienda si è sviluppata notevolmente. Ad esempio, il fondatore Boy Stuijfzand si è recentemente trasferito in Spagna per avviare una divisione spagnola dell'azienda.

"Per noi questo è un passo molto positivo. Boy si occupa dei prodotti e può recarsi personalmente presso tutti i fornitori spagnoli per ispezionarli. Possiamo rifornire i nostri clienti, sia all'interno che all'esterno dell'Europa, direttamente dalla Spagna", afferma il responsabile delle vendite Melvin Middelham.

La specialità di Exotifruit EU sono gli agrumi e può fornirli per tutto l'anno. "Importiamo l'intero pacchetto da Spagna, Argentina e Sudafrica. Abbiamo anche lime per tutto l'anno provenienti da Brasile, Messico e Colombia. Attualmente si tratta principalmente di prodotti convenzionali, ma nel prossimo futuro vogliamo dare continuità anche alla nostra gamma di prodotti biologici - afferma Melvin - Inoltre, offriamo anche zenzero dalla Cina e dal Brasile e banane dalla Repubblica Dominicana, per cui abbiamo un bel pacchetto per partire alla grande".


Boy e Melvin durante Fruit Attraction a Madrid

Un prodotto di nicchia con cui Exotifruit ha potuto distinguersi negli ultimi anni è l'arancia Navel Chocolate proveniente dalla Spagna. "Con questo prodotto abbiamo avuto in casa un articolo esclusivo che non tutti hanno a portata di mano. Per questo motivo i clienti si affidano a noi e ciò ha rappresentato un'altra grande opportunità per vendere il resto della nostra gamma. La nuova stagione delle Navel Chocolate ricomincerà intorno al 10 dicembre", dice Melvin.

"Il mercato degli agrumi è piuttosto unico al momento, perché tutto è incredibilmente costoso. Anche gli spagnoli chiedono più soldi per i loro prodotti. Per esempio, è una novità che i prezzi di acquisto dei limoni si stiano dirigendo verso i 23 euro. Inoltre, anche i prezzi di tutti i trasporti sono molto più alti. Fortunatamente, per ora le vendite rimangono a un buon livello", afferma Melvin.

Exotifruit serve principalmente grossisti in tutta Europa, tra cui Scandinavia, Polonia, Lituania, Francia e Germania. Nel Regno Unito l'azienda fornisce anche prodotti al dettaglio. "Siamo orgogliosi dei passi avanti compiuti negli ultimi anni e speriamo di crescere ulteriormente anche nei prossimi. A tal fine stiamo cercando altri addetti alle vendite, ad esempio per il mercato tedesco. Ma soprattutto stiamo costruendo un'azienda stabile, nota per la continuità e la qualità dei suoi prodotti".

Per maggiori informazioni:
Melvin Middelham
Exotifruit EU  
+31(0)6 10846288
Melvin@exotifruitEU.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto