Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gruppo Guillin pronto per partecipare al PMA negli Stati Uniti

Investimenti anche nel mercato statunitense

Tutto pronto per la partecipazione al PMA da parte del gruppo Guillin, che sarà presente a Orlando (Florida) rappresentato dal team della Divisione Guillin Fresh Produce delle quattro società Dynaplast, Nespak, Sharpak e Veripack, presso lo stand 789. La fiera si svolge dal 26 al 29 ottobre 2022.

"Il nostro Gruppo - spiega Gian Giacomo Gamberini, export sales manager - è attento alle nuove tendenze e, per questo, le sue innovazioni sono riconosciute sul mercato statunitense. Siamo in grado di proporre un'offerta di imballaggi esteticamente impattanti, attenti all'eco-design e funzionali a soddisfare le esigenze del mercato locale, che ricerca soluzioni pratiche di packaging".

Fra le proposte che stanno riscuotendo un ottimo successo, da segnalare il packaging termosaldato, una tendenza attualmente in crescita negli Stati Uniti e verso cui i clienti si stanno orientando. "Grazie al forte know how del gruppo relativamente a questa tecnologia - precisa Gamberini - Guillin propone un'ampia gamma di soluzioni di imballaggio".

Da non dimenticare il forte investimento negli anni da parte del Gruppo. per lo sviluppo di tutti i formati degli alveoli richiesti sul mercato statunitense ("American insert tray shape"). Grazie anche a questi investimenti, il Gruppo Guillin è leader di mercato nel segmento alveoli per il confezionamento di drupacee e pere.

Inoltre, dal 2020 Guillin è socio fondatore di Prevented Ocean Plastic. Tale struttura impedisce che la plastica raggiunga l'oceano, raccogliendola a monte. Dall'inizio di tale processo, il Gruppo ha impedito che oltre 970 milioni di bottiglie arrivassero in mare.

Infine, il Gruppo Guillin, forte della sua pluridecennale esperienza, vuole essere solution provider anche grazie allo studio del Life Cycle Assessment, che mette a disposizione del cliente per supportarlo nella scelta corretta del giusto e sostenibile imballaggio.

Per maggiori informazioni 
Gruppo Guillin c/o Nespak 
Gian Giacomo Gamberini
Via Damano, 1
48024 Massa Lombarda (RA)
+39 348 37 17 110
ggamberini@groupeguillin.com