Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nel 2025 il 30 per cento dei prodotti fitosanitari sarà ecologico

Le organizzazioni di settore Artemis e CropLife NL prevedono che entro il 2025 circa il 30% dei prodotti per la protezione delle piante nell'agricoltura e nell'orticoltura olandesi sarà ecologico. Questo secondo i calcoli del Misuratore dei gradi di protezione ecologica delle colture. Secondo le organizzazioni, se si ricorre a diversi incentivi, la percentuale potrebbe anche essere notevolmente più alta.

Per il calcolo Artemis e CropLife NL hanno combinato i dati di vendita dei prodotti ecologici e li hanno inseriti nel Misuratore dei gradi di protezione ecologica delle colture. Se la tendenza continua, la quota passerà dal 13% del 2015 a quasi il 30% nel 2025..

Il Misuratore dei gradi di protezione ecologica incorpora i dati di vendita di tre categorie: agenti fitosanitari di origine naturale (microrganismi, virus, estratti di piante, feromoni), prodotti fitosanitari per l'uso in coltivazioni biologiche e agenti autorizzati a basso rischio. Le vendite in una qualsiasi delle categorie contano una sola volta.

Artemis e CropLife NL prevedono che le vendite di prodotti per la protezione delle piante ecologici potrebbero superare il 30% entro il 2025 se la capacità di valutazione aumenterà e i requisiti di autorizzazione saranno meglio adattati alla natura di questi prodotti. Entrambe le organizzazioni dichiarano: "I settori dell'agricoltura e dell'orticoltura stanno prestando molta attenzione alla protezione integrata delle colture, la domanda di agenti ecologici è in aumento, così come l'uso di nuove tecnologie e agenti di controllo biologico".

Per maggiori informazioni:
Artemis 
p/a Weg en Bos 21
2661 DG Bergschenhoek
+31 010 30 767 95 
info@artemisnatuurlijk.nl 
www.artemisnatuurlijk.nl 

CropLife NL
+31 070 7503151
croplife@croplife.nl 
www.croplife.nl

Data di pubblicazione: