Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Si prevede un aumento dei prezzi all'esportazione di oltre il 30 per cento

La stagione di produzione dello zenzero dello Shandong inizierà presto

Quest'anno, la raccolta del nuovo zenzero della Cina meridionale è iniziata a giugno. Guardando indietro a tutta la stagione di produzione, a causa del clima estremo, non solo la resa è diminuita del 20-30%, ma la qualità complessiva non è stata l'ideale e il prezzo all'esportazione si è abbassato.

A ottobre, è cominciato il periodo della raccolta dello zenzero della Cina settentrionale, rappresentato dallo zenzero dello Shandong. Si prevede che il mercato d’esportazione subirà delle leggere oscillazioni ora che arriverà l’abbondante produzione di zenzero dello Shandong, che è più adatto all'export in termini di sapore e dimensioni. Di recente, Jason, il responsabile alle vendite della Anqiu Tailai Foods Co., Ltd, ha parlato a FreshPlaza della situazione del mercato.

"Tra luglio e agosto, le aree produttrici di zenzero dello Shandong sono state interessate da frequenti piogge che hanno avuto un forte impatto sulla crescita dello zenzero, e parte delle colture è stata sommersa dalla pioggia. Gli esperti del settore prevedono che il calo della produzione raggiungerà il 30%, o anche più, ma se ne avrà conferma solo nel mese di ottobre", ha detto Jason.

"L'anno scorso, il prezzo all'esportazione dello zenzero è stato di circa 1.500 dollari per tonnellata. Quest'anno, a causa della riduzione della produzione, si prevede che raggiunga almeno 2.000 dollari per tonnellata, per un aumento di oltre il 30%", ha affermato Jason, parlando delle aspettative sull'export.

Negli ultimi mesi, la svalutazione del Renminbi cinese è stata abbastanza elevata, il che è vantaggioso per le esportazioni ma ha un effetto molto limitato sul rilancio del mercato d’esportazione dello zenzero. "In primo luogo, il volume delle esportazioni non è abbondante, a causa dell'attuale bassa stagione. In secondo luogo, la qualità complessiva dello zenzero non è soddisfacente e molti impianti di trasformazione hanno interrotto le vendite".

La Tailai Foods ha una grande piantagione di zenzero ad Anqiu, nello Shandong. Lo zenzero fresco viene essiccato e conservato nei propri impianti di confezionamento e stoccaggio, ed esportato principalmente nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada.

Per maggiori informazioni:
Jason - Sales Manager
Anqiu Tailai Foods Co.,Ltd
Jason@tailaifoods.com
www.tailaifoods.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto