Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sarà presentato in fiera da Alegra

VerdeDivo, il nuovo kiwi sale sull'aereo per Madrid

"A Fruit Attraction accenderemo i riflettori su VerdeDivo, il nuovo kiwi verde sviluppato grazie a un importante percorso di ricerca varietale che ha permesso di dare vita a un frutto innovativo dall'elevato grado brix (tenore zuccherino)". Lo afferma Rita Biserni, responsabile marketing estero di Alegra, che continua: "Grazie alla sua capacità di coniugare la giusta acidità e °brix, VerdeDivo porterà nuova dinamicità nel mercato del kiwi verde. Per il Gruppo Alegra, i mercati esteri rappresentano circa il 50% del volume di affari complessivo: appuntamenti fieristici come quello di Madrid saranno essenziali per la valorizzazione dei prodotti dei nostri soci".

Il Gruppo Alegra, importante realtà dell'ortofrutta in Italia e in Europa, sarà presente a Fruit Attraction al padiglione 8 stand E03 (4-6 ottobre 2022). Le tre aziende del gruppo (Alegra, Brio e Valfrutta Fresco) saranno presenti all'interno dell'area collettiva allestita da CSO Italy.

Fruit Attraction sarà il palcoscenico ideale per presentare le produzioni del periodo autunnale e invernale: "La kermesse madrilena si terrà a breve distanza dall'avvio della campagna del kiwi - prosegue Biserni - e offrirà quindi un'ottima opportunità per confrontarsi con clienti e nuovi possibili partner su un frutto che ci vede ricoprire un ruolo di rilievo nell'Emisfero Nord. A Madrid approfondiremo le stime produttive sia delle varietà a polpa verde che gialla. Spazio poi anche alla prossima campagna del kaki con i Loti di Romagna a polpa morbida e il Rojo Brillante a polpa soda, che popoleranno le tavole europee fino a gennaio, coprendo tutti i segmenti commerciali: prodotto convenzionale, biologico e linee premium".

Non mancheranno, poi, opportunità di confronto sulle pomacee e sulle varietà tardive di susine, protagoniste delle nostre vendite autunnali sia in Europa che Oltremare. "Spazio, infine, anche a Ondine, la nettarina piatta protagonista di un ambizioso progetto Club: i primi test di commercializzazione sul mercato nazionale e internazionale svolti nei mesi estivi hanno restituito feedback molto positivi su tutti i segmenti di consumatori. L'anno prossimo, con gli impianti in piena produzione, saremo pronti a presidiare i marchi della Grande Distribuzione italiana ed estera con un prodotto vincente e dalle caratteristiche uniche".

Eccellenze in mostra, quindi, in una vetrina che raccoglie le principali realtà del Paese: "Siamo orgogliosi di poter rappresentare sui mercati esteri il meglio dell'ortofrutta italiana – conclude Biserni – insieme ad aziende partner come Jingold, Opera e Naturitalia: sarà un'ottima occasione per mostrare quanto di meglio il made in Italy possa offrire in termini di qualità, gusto e sostenibilità delle produzioni".

Per maggiori informazioni
Alegra
Via G Galilei 5,
48018 Faenza (RA) - Italy
Tel.: +39 0546624401
Web: www.alegrait.com