Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' online il nuovo sito di Sorma Group

Sorma Group apre la stagione autunnale con un nuovo sito, www.sormagroup.com: interamente rinnovato nel design e nella struttura, il portale nasce con l'obiettivo principale di esprimere con uno strumento nuovo e aggiuntivo la vicinanza ai clienti e l'unità del Gruppo, da sempre tratti distintivi dell'azienda. In linea con il crescente potenziale della digitalizzazione e della tendenza a utilizzare il web come fonte di ricerca primaria, il sito si caratterizza per una maggiore fruibilità e completezza di informa-zioni sull'intera offerta di Sorma Group.

"Sorma Group, dopo quasi 50 anni di storia, d'invenzioni, di successi e di acquisizioni – spiega Mario Mercadini, Marketing Manager dell'azienda – è la sola realtà in grado di progettare un'intera linea di lavorazione, dalla A alla Z. La volontà di realizzare un nuovo sito web arriva dall'esigenza di dare modo a tutti i nostri clienti di scoprire, in maniera semplice e intuitiva, la vasta scelta dei prodotti del Gruppo Sorma. Non è stato facile organizzare un'offerta integrata di oltre 160 modelli di macchinari e oltre 50 modelli di packaging, ma volevamo dare ai nostri clienti un servizio di supporto ulteriore. Il sito è infatti il nostro 'commerciale digitale' che deve guidare e orientare il visitatore tra le nostre soluzioni; uno strumento online, fruibile in ogni momento e complementare all'attività di supporto rapida ed efficace che in Sorma garantiamo ai clienti in presenza e sulla quale continue-remo a puntare. Per noi è importante che il cliente trovi facilmente, velocemente e in modo esaustivo le risposte alle domande che si pone sia sui canali fisici che su quello digitale".

Per questo il nuovo sito è stato progettato seguendo lo stesso modus operandi degli ingegneri e dei tecnici dell'azienda: per ogni fase di lavorazione, Sorma infatti offre tutta la linea di macchinari automatizzati e di materiali per il packaging necessari alle esigenze del cliente. Tutte le soluzioni sono correlate e nel complesso coprono ogni esigenza di magazzino. L'architettura del sito rispecchia quindi questa correlazione: l'interrelazione tra le varie sezioni permette perciò, cercando un solo elemento del processo, di essere rimandati anche a tutte le altre possibili soluzioni ad esso correlate. Per esempio, ricercando una tipologia di packaging è possibile accedere direttamente alla pagina delle confezionatrici compatibili. Per ogni macchina o packaging sono inoltre indicati i prodotti ortofrutticoli per cui è idoneo e le tipologie per cui può essere comunque utilizzato.

Il portale, in italiano e inglese (e in futuro anche nelle altre lingue dei paesi presidiati dalle consociate), rappresenta inoltre un canale unitario di informazioni per tutto il Gruppo e per tutte le filiali, un catalogo digitale facilmente scaricabile e sempre aggiornato: in un'ottica di sostenibilità è infatti possibile stampare solo la scheda prodotto d'interesse.

Pur con questa ricchezza di contenuti la struttura si presenta semplice e intuitiva. Macchine, Packaging, Selezionatrici sono le tre voci del menù in cui è suddivisa l'offerta di prodotti di Sorma Group.

Alle selezionatrici è dedicata una pagina specifica per l'importanza che Sorma vuole dare a questi prodotti, legati a software e a tecnologie differenti da quelle delle pesatrici e confezionatrici e concepiti come categoria a sé anche dagli stessi operatori ortofrutticoli.

A queste voci nel menù si aggiungono le sezioni: Sostenibilità, dove sono raccolte le certificazioni di prodotto e di processo ottenute dall'azienda; News, con notizie proprie e di approfondimento; Il Gruppo, con tutte le società, i magazzini e i dealer di Sorma nel mondo su mappa interattiva; Clienti, in cui vengono indicate le esigenze più comuni; Usato, con i macchinari che Sorma rivende e Lavora con noi.

La navigazione è studiata per mettere al centro le diverse esigenze dei clienti. Una delle innovazioni più importanti e all'avanguardia, che avvicina l'azienda ai visitatori, è il rendering interattivo. Inserito in apertura nella sezione Macchinari, riproduce le fasi di lavorazione dell'ortofrutta in magazzino.

Cliccando su quella d'interesse si arriva rapidamente all'elenco di tutti i macchinari necessari e alle pagine dedicate a ciascuno di essi. Oppure, grazie ai filtri presenti nelle sezioni Macchinari, Packaging, Selezionatrici, si può iniziare la ricerca partendo dalla tipologia (o dalle caratteristiche) di frutta e verdura da lavorare ed essere indirizzati alle soluzioni di packaging e ai macchinari idonei.

"Il nuovo portale è il biglietto da visita di Sorma – prosegue Mercadini – E' pensato per trasmettere la filosofia di lavoro dell'azienda che si basa proprio sul dare una risposta completa e correlata alle varie necessità degli operatori ortofrutticoli nel post raccolta. Sia con un approccio verticale, con prodotti di alta qualità interamente progettati, sviluppati e realizzati da Sorma, sia orizzontale con l'ampiezza dell'offerta di macchinari e di materiali per il packaging (bande, reti, etichette). Un altro obiettivo del sito è tramettere l'identità unica del Gruppo, che significa capacità di assistere i propri clienti nel mondo, conoscenza delle esigenze specifiche di ogni paese, ma anche diffusione delle esperienze positive maturate altrove".

Il nuovo sito è solo la prima delle novità che Sorma Group presenterà nel corso dell'autunno: prossimi appuntamenti a Fruit Attraction e a Interpoma.

Per maggiori informazioni:
Sorma Group
Via dell'Arrigoni, 220
47522 Cesena (FC)
+39 0547 418611
info@sormagroup.com
www.sormagroup.com

Data di pubblicazione: