Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mingozzi Group è stato presente a Saint Martin de la Place nella Loira

Il pirodiserbo italiano conquista la Francia

La tecnologia, e gli studi italiani sul pirodiserbo hanno riscosso l'attenzione degli operatori francesi. Il 15 settembre 2022, Marco Mingozzi, CEO responsabile di Mingozzi Group, ha partecipato a un incontro tecnico sulla coltivazione di ortaggi, in Francia. L'evento si è svolto a Saint Martin de la Place, organizzato dalla Camera dell'Agricoltura dei Paesi della Loira, con focus su diserbo, preparazione del terreno e semina di colture orticole.

"Siamo stati molto soddisfatti dei riscontri ottenuti - spiega Mingozzi - in quanto abbiamo potuto spiegare ai tecnici e agli agricoltori presenti come funziona il nostro sistema. Il tema del diserbo senza l'uso della chimica è molto sentito anche in Francia. Molto apprezzato il fatto che le alte temperature disattivano i semi, il che è ideale per le orticole". 

L'azienda italiana Mingozzi, produttrice di macchine per il trattamento termico a fiamma, era presente con il proprio rivenditore francese Axion per presentare le sue soluzioni su diserbo, disinfezione e preparazione del terreno, con minime lavorazioni prima della semina. Tali tecniche sono già ampiamente utilizzate dai produttori italiani di ortaggi, specialmente di quelli a ciclo veloce. 

"Da circa trent'anni - aggiunge Mingozzi - le macchine per il pirodiserbo, ora evoluto nel trattamento termico a fiamma, vengono utilizzate dai produttori di quarta gamma italiani, non solo per la gestione delle erbe infestanti, ma anche per la lotta contro le malattie fungine". 

La giornata si è svolta con la spiegazione delle tecniche applicate e con la dimostrazione in campo delle macchine al lavoro.

Per maggiori informazioni:
Officine Mingozzi 
Via Val d'Albero 25/B
Ferrara
info@pirodiserbo.it
www.pirodiserbo.it