Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Feedentity e Ofylia: una partnership innovativa nella rete Zeroesse

Software e dispositivi a supporto di un'agricoltura innovativa e più smart

Creare partnership e sinergie solide e durature, con l'intento di raggiungere nuovi traguardi e creare soluzioni innovative, in un mondo in cui imprese e tecnologia evolvono continuamente, questi i motivi che hanno spinto Feedentity e Ofylia a confermare la loro adesione all'interno della rete Zeroesse.

In foto a sinistra Emanuele Tosti e a destra Antonio Fantozzi

Zeroesse è una rete d'imprese all'avanguardia, fondata con l'obiettivo di promuovere la collaborazione tra aziende e favorire lo sviluppo di soluzioni sostenibili e innovative. Questa rete si pone l'obiettivo di ridurre gli sprechi e aumentare la resa delle aziende che operano nel settore agro-limentare.

"Con il metodo Zeroesse, l'azienda agricola massimizza le rese e la qualità delle produzioni, riducendo l'uso di concimi, fitofarmaci e acqua. Inoltre, agevola la completa tracciabilità dei processi produttivi e delle produzioni a tutela dell'agricoltore e del consumatore finale. Avvalendosi del supporto di tecnologie innovative, garantisce la semplificazione del lavoro in campo e un controllo costante delle variabili ambientali e dei processi produttivi, in un'ottica di maggiore sostenibilità ambientale, economica e sociale". Queste le parole di Emanuele Tosti, Ceo di Feedentity per descrivere la rete Zeroesse.

Con la rete Zeroesse si uniscono le forze per l'innovazione; tant'è vero che l'adesione da parte di Feedentity, Ofylia e le altre realtà della rete, rappresenta un passo significativo verso la totale integrazione del mondo dei servizi per le imprese del settore agroalimentare. Entrambe le aziende apportano le proprie competenze distintive e le risorse complementari alla partnership, per lo sviluppo di soluzioni all'avanguardia e totalmente integrate.

"Feedentity si pone da sempre l'obiettivo di garantire sicurezza e completa trasparenza per l'intera filiera agroalimentare. Si tratta di un software destinato a essere utilizzato da tutte le tipologie di imprese impegnate in attività del settore primario. In quanto tale, copre tutte le dimensioni delle imprese agricole, comprese le cooperative, le OP, i vivai, le vitivinicole e il settore agroalimentare. Feedentity facilita la creazione del Quaderno di Campagna e snellisce tutte le operazioni aziendali, da quelle gestionali a quelle amministrative; e con una corretta amministrazione possiamo garantire una netta diminuzione delle spese e un rapido aumento dei profitti".

Ofylia offre un supporto integrato ai processi agricoli, promuovendo un nuovo modello di agricoltura che sia remunerativo, efficiente ed ecologicamente sostenibile, in linea con la più moderna strategia "Farm to Fork".

"L'utilizzo dei prodotti Ofylia accompagna le aziende verso un minore utilizzo di fertilizzanti, concimi minerali e fitofarmaci, aiutando a risolvere criticità ed aggressioni esterne. Grazie all'utilizzo delle nostre centraline agro-metereologiche e dei programmi informatici collegati, la gestione dei dati viene semplificata, si ottimizza l'irrigazione con un conseguente risparmio idrico ed energetico, si sviluppa una maggiore consapevolezza sulla gestione aziendale nell'operatore e si acquisiscono punteggi e requisiti fondamentali per l'ottenimento dei contributi economici disponibili". A dichiararlo è Franco Fantozzi, CEO di Ofylia con sede a Alvito (Frosinone).

"I prodotti Ofylia - prosegue Fantozzi - hanno la caratteristica di lavorare per incrementare la fertilità del suolo e mitigarne la stanchezza. Migliorano la resistenza delle colture agli stress esterni, la conservabilità, la crescita e la qualità dei prodotti, rendendo le produzioni più redditizie e tutelando l'ambiente".

Feedentity e Ofylia, insieme alle altre aziende della rete ZEROESSE vi aspettano al Macfrut 2024 al padiglione B5, stand 035.

Per maggiori informazioni:
Feed s.r.l.s
Via Segreta 1
Sabaudia (LT) - Italy
+39 3938290805
[email protected]
www.feedentity.net

OFYLIA SRL
Via Bagnara, 9
03041 Alvito (FR) - Italy
+39 347 6701982
[email protected]
www.ofylia.com