Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Futura srl a Fruit Attraction insieme al partner spagnolo ALSI di El Ejido

Una collaborazione Italia-Spagna sul fronte tecnologico

Per la prima volta, la ditta italiana Futura parteciperà a Fruit Attraction, in collaborazione con il partner spagnolo ALSI di El Ejido (Hall 10 – stand 10C11A). "Lo scopo di questa presenza con ALSI - afferma Omar Papi, CEO di Futura - è di mettere a disposizione le lunghissime esperienze delle due aziende (oltre 60 anni nel settore) e cercare di penetrare il mercato nel sud della Spagna, come Alicante, Murcia, Malaga, Granada, Cordoba, Siviglia, Huelva y Badajos e Isole delle Canarie, prevalentemente per impianti per lavorazione di frutta estiva e tropicale, come avocado, mango e pitaya".

E continua: "Abbiamo deciso di essere presenti direttamente quest'anno con uno scopo ben preciso. Al momento, Futura vende le sue calibratrici elettroniche nel mercato spagnolo solo attraverso i suoi distributori: uno nella zona di Lleida, principalmente per frutta estiva; con ALSI, al momento, realizziamo impianti solo per pomodoro, peperoni e cetrioli nella zona di Almeria".
 
Dalla sede di El Ejido, strutturata con circa 50 persone, Futura produrrà tutte le attrezzature necessarie poste "a monte e a valle" delle calibratrici, e seguirà la parte commerciale e servizio di montaggio, installazione e assistenza tecnica.

ALSI ha maturato anche una lunghissima esperienza nella robotica. "Da oltre 10 anni è inserita nelle nostre linee di lavorazione frutta e ortaggi. Utilizziamo robot prevalentemente per avere la massima flessibilità, riduzione di manodopera".

Inoltre, il secondo step della nuova "collaborazione", sarà quello di cercare di operare con continuità anche in Sud America, con nuovi partner locali, in parte già individuati. I mercati di riferimento principali saranno Perù, Cile, Messico, Costarica.

"Sicuramente i punti chiave cui puntiamo sono l'altissima qualità dei nostri prodotti; la nostra lunga esperienza; la disponibilità e flessibilità, senza mai dimenticare - conclude Papi - che per noi il cliente non sarà mai un numero".
 
Per maggiori informazioni 
FUTURA s.r.l. 
www.futura-grading.com 
ALDEILLA Suministros Industriales (Alsi) 
https://alsimaquinaria.com/ 
info@futura-technology.com 
alsi@aldeillasuministros.com 
Contatto Commerciale
Fernando Benticuaga Ojeda
+34 618 782 391
+34 950 583 124
fernando@aldeillasuministros.com