Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nova Siri Genetics torna a partecipare in presenza al Fruit Attraction

Nova Siri Genetics, società di ricerca e innovazione di varietà di fragole e berries, sarà presente anche quest'anno al Fruit Attraction che si terrà a Madrid dal 4 al 6 ottobre.

"Dopo due anni di difficoltà a causa della pandemia – spiega Carmela Suriano (nella foto a destra), direttore EMEA della società – siamo finalmente tornati a partecipare in presenza a questa importante kermesse, che vede la presenza di espositori iberici e internazionali del settore agroalimentare".

Fruit Attraction, arrivata alla 14° edizione, rappresenta per Nova Siri Genetics un momento di confronto con i player più importanti del comparto fragola e piccoli frutti, core business del suo programma di miglioramento genetico. La società la considera un'occasione per consolidare i rapporti commerciali con i propri partner e per far conoscere le proprie cultivar agli operatori provenienti da Paesi del continente africano, Asia e Sud America.

Nova Siri Genetics orienta la propria ricerca alle nuove esigenze produttive e di mercato, attraverso un contatto diretto e costante con gli operatori del comparto. La società, infatti, attraverso il progetto NSG Network, raggruppa i player della fragola e piccoli frutti, al fine di rispondere in maniera innovativa ed efficace alle esigenze mutevoli del mercato, condividendo skill preziose dalla produzione in vivaio fino alla maturazione dei frutti. 

"Le previsioni per la prossima campagna sono molto positive - continua Carmela Suriano - Cresce la domanda di materiale vivaistico delle nostre cultivar e si allarga il nostro mercato a livello globale. Le nostre varietà a basso fabbisogno in freddo, sono infatti largamente impiegate in molti areali produttivi del Mediterraneo, fra i quali Italia, Spagna e Grecia. Caratterizzate da rusticità, precocità e frutti dalle ottime caratteristiche organolettiche, sono coltivate con tecniche a basso impatto ambientale, assicurando produzioni scalari e abbondanti dai primi mesi invernali per terminare in estate". 

In questi giorni, inoltre, la società ha lanciato il suo nuovo sito web www.novasirigenetics.com, rivisto nella grafica e nei contenuti. Esso è pensato per consentire ai visitatori di conoscere a fondo la realtà aziendale, tramite immagini, video, news e informazioni dettagliate sulla propria offerta varietale e sulle attività condotte nel nuovo centro di ricerca e sperimentazione. 

Nova Siri Genetics vi aspetta al Fruit Attraction dal 4 al 6 ottobre allo stand 9G04B.

Per maggiori informazioni:
Nova Siri Genetics Srl
Via San Maurizio, 46
75025 Policoro (MT)
info@novasirigenetics.com
www.novasirigenetics.com

Data di pubblicazione: