Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Robert den Ouden - Rodeno Agri Products

"Le prossime settimane saranno cruciali per le rese del sedano rapa"

La pioggia è stata una manna dal cielo per molti coltivatori di sedano rapa. Secondo Robert den Ouden, di Rodeno Agri Products, i raccolti possono ancora andare da una parte o dall'altra. "I lotti non irrigati presentano un deficit di crescita significativo, ma con il sedano rapa è un'altra storia rispetto alle patate o alle cipolle. Il mese di crescita del sedano rapa, infatti, è ottobre. Se le piogge saranno sufficienti, potremo avere una resa normale".


Robert den Ouden con un sedano rapa di varietà Alpha

"L'anno scorso le aspettative erano alle stelle e il sedano rapa ha ricevuto ottimi prezzi. Molti si aspettavano che ci sarebbe stato un divario tra le vecchie e le nuove radici, ma alla fine ho venduto l'ultimo prodotto del vecchio raccolto solo questa settimana. Non me l'aspettavo nemmeno io", continua Robert, che si occupa della fornitura del prodotto coltivato ai centri di confezionamento nei Paesi Bassi e all'estero.

"Al momento, però, le vendite stanno andando bene. È stato secco quasi ovunque e vediamo un'ampia domanda, dall'Europa meridionale all'Europa orientale e alla Scandinavia. I prezzi sono su un livello tale da permettere al coltivatore di guadagnare qualcosa".

"Come si svilupperà ulteriormente il mercato? Le prossime sei o sette settimane saranno davvero cruciali per le rese del sedano rapa".

Per maggiori informazioni:
Rodeno Agri Products
Robert den Ouden
Oude Rijksweg 47
4472 AE 's-Heer-Hendrikskinderen - Paesi Bassi
+31(0)6 531 90 100
info@rodeno.nl
www.rodeno.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto