Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La maggior parte dei partner della Grufesa già utilizza il nuovo materiale

Un'azienda di piccoli frutti di Huelva riduce di quasi il 50 per cento l'uso della plastica sui tetti delle sue serre

"Negli ultimi anni, la Grufesa, un'azienda di Moguer (Huelva - Spagna) che produce e commercializza piccoli frutti, ha ridotto di quasi il 50% l'uso di plastica sui tetti delle sue serre, rispettando così il suo impegno per la sostenibilità ambientale, uno dei pilastri su cui si basa il suo modello di produzione".

"L'azienda ha quasi dimezzato l'uso della plastica grazie a un composto innovativo commercializzato da un'azienda di Huelva e appositamente progettato per i piccoli frutti, che ne ha ridotto lo spessore dallo spessore tradizionale 600 a 360", ha dichiarato l'azienda.

"Occorrono circa 2 tonnellate di plastica per coprire un ettaro di fragole, con una tradizionale copertura per serre di spessore 600, ma con questo materiale innovativo basta solo 1 ton, grazie allo spessore inferiore. Ciò significa che si risparmia quasi il 50% del materiale".

"Questo nuovo materiale offre gli stessi benefici e la stessa copertura del materiale tradizionale utilizzato per i piccoli frutti, ma utilizzando il 50% in meno di materiale plastico e con una garanzia minima di due annate agricole".

"Il progressivo adeguamento delle sue serre all'utilizzo di questa nuova plastica, già adottata dalla maggior parte dei suoi partner, risponde al fermo impegno della Grufesa per la sostenibilità. I programmi di innovazione e qualità dell'azienda, nell’ambito della catena di produzione, nonché i progressi nel consolidamento di una strategia e di un modello di business, sono concentrati sull'implementazione di un modo di produrre totalmente naturale e sostenibile".

"Questo cambiamento rafforza la garanzia dell'azienda di produrre un frutto unico, fresco, sano e naturale, secondo i più severi parametri di sicurezza e salute alimentare, nel rispetto della conservazione e protezione delle risorse naturali e dell'ambiente sociale in cui svolge la sua attività".

Grufesa, che è composta da 41 soci e conta più di 450 ettari di coltivazione, commercializza i suoi prodotti in più di 20 Paesi europei, compresa la Spagna, ed effettua alcune spedizioni in Medio Oriente. Il 90% delle sue vendite è destinato al mercato estero.

Per maggiori informazioni:
Grufesa
Cuesta de la Pila s/n
Apdo. de Correos 38
21800 Moguer, Huelva (Spagna)
+34 959 372 335
sales@grufesa.com
grufesa.com

Data di pubblicazione: