Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: è tornata la Tomatina, la battaglia a suon di pomodori

Dopo due anni di stop causa Covid, è tornata quest'anno la Tomatina, la goliardica battaglia a suon di pomodori maturi che si celebra in Spagna, nelle strade di Bunol, vicino Valencia, l'ultimo mercoledì di agosto.

Ben 130 tonnellate di pomodori sono stati scaricati da sei camion e lanciati per oltre un'ora da tutti contro tutti - circa 15mila quest'anno il numero di partecipanti - tingendo di rosso tutta la città.


Foto © Iakov Filimonov | Dreamstime.com

Dopo la amichevole, ma non meno impressionante "lotta", tutti sotto le docce, mentre le strade venivano pulite dagli addetti della nettezza urbana.

La tradizionale festa della Tomatina - che ogni anno richiama sempre più turisti - ebbe inizio per caso negli anni '40, quando un gruppo di amici, scherzando tra loro, cominciarono a lanciarsi dei pomodori nella piazza principale del comune. Nel 2002 è stata dichiarata festa di interesse turistico. 

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: