Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'amido nelle banane verdi può ridurre il rischio di alcuni tumori di oltre il 60%

Un amido nelle banane acerbe può ridurre il rischio di alcuni tumori di oltre il 60%. Lo ha scoperto uno studio di 20 anni, condotto da esperti delle Università di Newcastle e Leeds e pubblicato sulla rivista Cancer Prevention Research. Gli scienziati hanno riscontrato questo tipo di amido anche nell'avena, nei cereali, nel riso, nei piselli e nei fagioli. La ricerca potrebbe avere importanti implicazioni nella riduzione dei tumori nella parte superiore dell'intestino, che secondo i medici possono essere difficili da individuare e diagnosticare.

I partecipanti allo studio hanno assunto una dose di questo "amido resistente", equivalente a quella che si otterrebbe mangiando una banana non eccessivamente matura, caratterizzata dal colore verde. L'amido resistente è un tipo di carboidrato che, a differenza della maggior parte delle altre tipologie, non viene digerito nell'intestino tenue. Invece, fermenta nell'intestino crasso, nutrendo batteri intestinali sani.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: AgriFoodToday

Data di pubblicazione: