Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La stagione turca inizierà tra circa un mese

"I volumi di melagrane dovrebbero ridursi di circa il 20 per cento"

In Turchia, tra meno di un mese dovrebbe iniziare la stagione delle melagrane. "La nostra stagione delle melagrane dovrebbe iniziare entro la fine di settembre. Negli ultimi 7 anni, abbiamo collaborato con oltre 20 coltivatori, che seguono le indicazioni di ingegneria agraria. In questi sette anni, abbiamo condotto un'analisi speciale in Turchia e Germania per tutti i coltivatori, prima della raccolta", riferisce Sefik Can, account manager dell'azienda d’esportazione turca di frutta Canlar Fruit.

Can prevede una resa inferiore in questa stagione, che potrebbe portare a prezzi più alti per le melagrane turche. "La nostra azienda fornisce generalmente i supermercati europei e, in tutti questi anni, non abbiamo avuto problemi di fitofarmaci. Quest'anno, i volumi delle melagrane dovrebbero essere circa il 20% in meno, rispetto allo scorso anno. L'aumento dei costi di produzione e la bassa resa si rifletteranno sul prezzo. Allo stesso tempo, la guerra in Ucraina, i costi del gas e del petrolio avranno un effetto su tutti noi".

"Il nostro mercato principale è la Scandinavia. Tuttavia, al momento stiamo ampliando i nostri mercati in Europa centrale e in Medio Oriente. Sta diventando sempre più difficile produrre melagrane ogni giorno, considerato l'aumento dei costi nel mondo. Siamo preoccupati che ci saranno molti più rincari, soprattutto se, nel prossimo futuro, la crisi in Europa non verrà superata", conclude Can.

Per maggiori informazioni:
Sefik Can
Canlar Fruit
Tel: +90 (242) 339 21 91
Email: sefik@canlarfruit.com    
Web: www.canlarfruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto