Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'esperienza della Marcelissen

Due macchine per tagliare frutta e verdura destinate a due zoo belgi

La frutta e la verdura non rappresenta un'importantissima categoria di alimenti solo per gli esseri umani. Anche molti animali se ne cibano. La quantità in gioco, tuttavia, spesso crea problemi a molti zoo in termini di intensità di lavoro ed efficienza. Ciò succede anche allo zoo di Anversa e di Planckendael, in Belgio.

Di conseguenza lo zoo di Anversa ha deciso di mettersi in contatto con il produttore di macchine Marcelissen. Il risultato? "Due macchine Slitmaster 85, in modo che invece di 16 ore al giorno, i dipendenti ne passino solo 6 a tagliare frutta e verdura per gli animali", dice Ryou Sawafuji di Marcelissen.

Per molti non sarà uno spettacolo sconosciuto: quando è l'ora del pasto nello zoo appaiono montagne di frutta e verdura. Per trasformare tutto questo in porzioni adatte al consumo degli animali è necessario tagliare i prodotti. Fino a poco tempo fa, in entrambe le cucine predisposte per gli animali dello zoo di Anversa e dello zoo di Planckendael, questo lavoro veniva ancora fatto a mano o con un piccolo elettrodomestico da cucina prima di servire la frutta e verdura agli animali.

"Grazie alla nostra esperienza e alla nostra reputazione presso la Fondazione AAP, che utilizza anch'essa una macchina da taglio Slitmaster nella sua cucina per gli animali, la KMDA (Koninklijke Maatschappij voor Dierkunde Antwerpen, da cui è nato direttamente lo Zoo Antwerpen) si è subito rivolta a noi quando ha deciso che le cose dovevano essere diverse e che volevano una macchina da taglio per cucine su larga scala, adatta a questo scopo", continua Sawafuji.

"A maggio 2022, dopo un breve inventario dei requisiti, abbiamo consegnato a entrambi gli zoo due affettatrici Slitmaster 85 con un carrello personalizzato - continua Ryou - Il telaio mobile e la struttura indipendente della macchina consentono di spostarla facilmente verso il lavello della cucina quando la si pulisce o verso l'officina quando si vuole effettuare una piccola manutenzione".

In effetti, il progetto con gli zoo ha richiesto un piano d'azione diverso rispetto alla normale prassi di Marcelissen nel rifornire l'industria ortofrutticola. "Attualmente sono in lavorazione, tra gli altri, cavolo bianco, cavolo rosso, zucchine, mele, carote, rape, ravanelli, pastinache, finocchi e cetrioli, che possono essere rapidamente tagliati nelle fette desiderate con la Slitmaster".

Per maggiori informazioni:
Ryou Sawafuji
Marcelissen 
Blauwwater 14
5951 DB Venlo - Paesi Bassi
+31 (0) 77 475 2002
info@marcelissen.nl     
www.marcelissen.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto