Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Joep Jongmans, Special Fruit:

"Nelle ultime settimane il mercato del mango non è stato molto movimentato"

Secondo Joep Jongmans di Special Fruit, la vendita di mango non sta procedendo molto speditamente, al momento. "Il mercato è stato tranquillo nelle ultime settimane. Questo non è insolito prima delle vacanze estive, come ad esempio succede con banane e ananas. Ci si chiede quale sarà l'effetto dell'inflazione. Le persone avranno meno voglia di spendere dopo le feste e rimanderanno gli acquisti di frutta? Sono sviluppi che teniamo sotto controllo".

"Tradizionalmente il Brasile inizia la stagione con la varietà Keitt, seguita dalla Kent. La qualità dei mango provenienti dal Brasile è buona quest'anno, persino migliore dell'anno scorso. In questo periodo ci aspettiamo una buona e maggiore fornitura di mango Keitt dal Brasile e riceveremo container settimanali via mare fino alla fine di quest'anno, cioè fino alla fine della stagione del mango brasiliano. Inoltre, settimanalmente riceviamo per via aerea dal Brasile mango maturi appositamente selezionati. Nel corso dell'intero anno, il Perù e il Brasile sono e rimarranno i nostri principali Paesi fornitori di mango, oltre ai paesi dell'Africa occidentale e alla Repubblica Dominicana".

"La stagione spagnola ha preso il via la scorsa settimana con i mango Osteen. Vendiamo questi mango spagnoli in volumi limitati, ma la maggior parte dei nostri clienti continua a preferire il prodotto brasiliano, che ha un gusto e una fascia di prezzo diversi. Vendiamo i mango principalmente nei nostri mercati di vendita tradizionali, ovvero in Belgio, Paesi Bassi e Scandinavia", spiega Joep.

Anche il mango biologico sta diventando un prodotto sempre più importante, secondo l'importatore. "Questa quota cresce leggermente ogni anno".

Per maggiori informazioni:
Joep Jongmans
Special Fruit
Europastraat 36
2321 Meer - Belgio
+32 (0)3 3301792
info@specialfruit.be       
www.specialfruit.be

Data di pubblicazione: