Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A sceglierle le aziende belghe Den Berk Délice e Tomeco

Etichette linerless: la nuova tendenza delle soluzioni di imballaggio

Sulle orme di Tomeco, anche Den Berk Delice ha scelto di passare sempre più a soluzioni di imballaggio in carta. È una tendenza che, secondo Pierre van Nederkassel di Optimum Group, sta diventando sempre più popolare. "Riceviamo sempre più richieste di soluzioni di imballaggio flessibili e così anche il produttore belga di pomodori Den Berk Délice ha optato per la soluzione di imballaggio Ravenwood per i suoi pomodori Miss Perfect". 

Recentemente Tomeco ha deciso di acquistare una macchina Ravenwood per confezionare in modo completamente meccanico con le etichette linerless Fruit lid Ravenwood. "Den Berk Délice ha visto che la soluzione di confezionamento Ravenwood era soddisfacente per Tomeco e ha deciso di contattarci - continua Pierre - Il problema del packaging di Den Berk Délice era la ricerca di una confezione mono che avesse spazio per le informazioni destinate al consumatore mantenendo il prodotto (il pomodoro al gusto di Miss Perfect) sufficientemente visibile. Inoltre, l'imballaggio doveva essere utilizzabile meccanicamente". 

La macchina è stata consegnata al coltivatore di pomodori dall'azienda belga Ulma Packaging. "Dopo di che noi abbiamo fornito le etichette in rotoli. Questi possono essere posizionati automaticamente sulla macchina. Quindi, con le etichette Linerless Fruit lid Ravenwood, ora l'azienda può lavorare tra le 50 e le 60 confezioni al minuto". Tra l'altro, sono anche completamente riciclabili e circolari. "Non contengono, come dice la parola 'linerless', né liner né carta di supporto, consentendo di ottenere fino al 40% di etichette in più per rotolo e di ridurre notevolmente gli scarti durante il processo di produzione, poiché anche i ritagli sono riciclabili", ha dichiarato Pierre.

"Optimum Group è un produttore di etichette linerless Ravenwood e, grazie alla sua esperienza nell'etichettatura linerless, può supportare perfettamente l'implementazione di questa forma di etichettatura". Le etichettatrici Ravenwood NOBAC etichettano i prodotti che si trovano sugli scaffali dei supermercati e che devono avere il giusto aspetto. Le nostre tecniche di stampa e i nostri metodi di produzione sono stati appositamente studiati per soddisfare questi requisiti di alta qualità".

Per maggiori informazioni:
Optimum Group
+31 (0) 85 273 23 33
info@optimumgroup.nl 
www.optimumgroup.nl 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto