Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rick Verhoeckx: "Ma l'aumento dei costi è una grande sfida"

Nessun calo di vendita estivo per i funghi per via di produzioni più basse

Se, di solito, in questo periodo dell'anno si verifica un occasionale calo estivo nelle vendite di funghi, quest'anno non è successo. "In nessun momento, il commercio è andato male. Il problema principale è capire se l'aumento dei costi può essere trasferito sul prezzo di vendita, in quanto ciò non è sempre possibile. Per questo motivo molti coltivatori olandesi stanno scegliendo di fermarsi ora. Gli attuali livelli di produzione più bassi stanno beneficiando le vendite", afferma Rick Verhoeckx, dell'omonima azienda di funghi e pomacee di Kerkdriel (Paesi Bassi).

"Sono curioso di sapere quali conseguenze causerà tutto ciò nel corso dell'anno. Penso che potremmo trovarci di fronte a carenze in inverno", continua Rick. Verhoeckx & Zn fornisce tradizionalmente soprattutto funghi a clienti norvegesi e olandesi. "E vediamo che i clienti tedeschi ci trovano particolarmente attraenti durante le campagne promozionali".

Tuttavia, Rick nota che, data l'attuale inflazione, i clienti scelgono soprattutto la gamma base. "Lo Champignon bianco sta dando il meglio di sé in questo momento. Nelle ultime settimane il prezzo medio è stato di circa 1,70 euro. Si può notare che la varietà biologica e la confezione mista, che ha un prezzo più alto al chilogrammo, restano indietro. Ci sono clienti che hanno persino ridotto un po' la loro gamma".

Rick prevede un grande futuro per il settore olandese dei funghi. Una mano potrebbero darla i nuovi metodi di raccolta. "In termini di qualità e affidabilità delle consegne, soddisfiamo gli standard più elevati e otteniamo un punteggio superiore a quello di molte altre nazioni. Tuttavia, i Paesi Bassi sono una nazione relativamente costosa in cui produrre. Se riusciamo a ridurre i costi di raccolta grazie a nuove tecniche, la nostra posizione internazionale diventerà ancora più forte!".

Per maggiori informazioni:
Verhoeckx & Zn
Hoorzik 25
5331 KJ Kerkdriel - Paesi Bassi
+31 6 34656868 
rick@verhoeckxenzn.nl 
www.verhoeckxenzn.nl

Data di pubblicazione: