Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nei confronti di due viticoltori per accertare la produzione senza licenza

SNFL Group interviene in Italia contro una nuova violazione dei diritti di proprietà intellettuale

Il gruppo Special New Fruit Licensing (SNFL) comunica di "aver ottenuto un'ordinanza (ex parte) nei confronti di due viticoltori per accertare la produzione, senza licenza, delle loro varietà di uva da tavola tutelate, nelle zone di Palagiano e Castellaneta, in provincia di Taranto".

Dopo l'esecuzione dell'ordinanza, il gruppo ha raggiunto un accordo che prevede, a seconda dei due diversi casi, il riconoscimento della validità dei diritti sulle varietà interessate e la loro violazione, l'allontanamento dei vitigni lesivi, l'impegno a non violare i diritti di proprietà/disponibilità intellettuale delle varietà del gruppo SNFL, nonché il risarcimento dei danni, le spese legali e i costi sostenuti.

Il gruppo SNFL continua il suo sforzo sistematico per fermare la violazione dei diritti di proprietà intellettuale nell'industria dell'uva da tavola di tutto il mondo, denunciando la propagazione non autorizzata e/o la produzione illegale delle sue varietà autorizzate, e perseguendo le parti coinvolte nella violazione dei suoi diritti di proprietà.

Marcos Felici, country manager di SNFL Group per l'Italia e i Paesi del Mediterraneo, spiega: "Abbiamo sviluppato un ottimo rapporto con i nostri numerosi coltivatori autorizzati in Italia che continuano a espandere i loro impianti di varietà di uva da tavola del gruppo SNFL. Tuttavia, assistiamo ancora a troppi casi di violazione dei diritti dei costitutori varietali e continueremo a intraprendere qualsiasi azione legale necessaria per prevenire queste azioni illegali, che danneggiano i nostri coltivatori autorizzati nella regione".

Le varietà del gruppo SNFL sono il risultato di anni di ricerca e sviluppo e l'azienda monitora costantemente le regioni di coltivazione, i negozi al dettaglio, i grossisti di diversi Paesi, per rilevare eventuali abusi dei suoi diritti di proprietà intellettuale.

Per maggiori informazioni:
Marcos Felici
SNFL Group
MarieAnne.debejarry@snflgroup.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto