Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda F.lli Rosati ottiene risultati con una selezione della KWS Vegetables

Il pomodoro oblungo Sanfalcone nell'esperienza di un produttore

La richiesta di varietà performanti in termini di resa, e che dispongano di un pacchetto genetico sempre più completo, a garanzia di un prodotto finale di alta qualità; ha portato la ditta sementiera KWS Vegetables a lavorare e introdurre nei diversi areali varietà che garantiscano agli agricoltori alte prestazioni, supportando in modo continuo le aziende locali. Il pomodoro oblungo Sanfalcone, in particolare, si presenta come la giusta sintesi tra le richieste di qualità e la quantità, rappresentando una scelta vincente per ricevere soddisfazioni da parte del mercato.

In foto Sabatino Rosati dell'azienda F.lli Rosati

L'azienda F.lli Sabatino e Angelo Rosati, con sede a Sperlonga (Latina), opera su una superficie totale di 4 ettari, e vanta una grande esperienza e professionalità nella coltivazione del pomodoro. I titolari riportano la loro esperienza nella coltivazione del pomodoro Sanfalcone, dopo averlo provato sia nei trapianti primaverili sia in quelli estivi per un totale di 8.000 mq.

Guarda il video!

"Il pomodoro oblungo Sanfalcone F1 - dice Angelo Rosati - a oggi rappresenta la scelta giusta, vista la pianta forte e resistente al TSWV, coprente con internodi corti, palchi con almeno 7-8 frutti pieni internamente, con una pezzatura di 150-160 g, e un'ottima allegagione sui palchi superiori. Questo pomodoro si presta bene sia alla raccolta a frutto singolo sia a grappolo, ma allo stesso tempo sia a verde sia a grappolo a rosso, garantendo un'ottima shelf-life".

Continua Sabatino Rosati: "Insieme a mio fratello Angelo dopo anni di esperienza con altre varietà della tipologia oblungo, abbiamo deciso di puntare tutto su Sanfalcone F1, poiché abbiamo trovato in questa varietà il giusto compromesso tra produzione e qualità. Non presenta problemi di spalla gialla, di blotchy ripening, ed è molto tollerante al marciume apicale anche sui palchi superiori. Sanfalcone F1 è una varietà che può essere coltivata sia come pianta diretta sia innestata".

"E' molto produttiva, con un'allegagione abbondante su cui i bombi lavorano bene. Anche sul trapianto estivo di luglio, Sanfalcone F1 presenta una pianta performante e siamo fiduciosi della buona prestazione della varietà anche su questo trapianto. In azienda lavoriamo il prodotto a frutto singolo in vaschetta, con una presentazione molto elegante, e sono tanti i complimenti ricevuti in questo periodo per come stiamo consegnando i pomodori ai nostri canali di vendita. Continueremo a introdurre nei prossimi anni Sanfalcone nel nostro assortimento varietale".

Alessandro Sinopoli, responsabile di zona di KWS, ringraziando l'azienda F.lli Rosati per la propria testimonianza, e l'azienda Falcone Alberto per essere stata la prima a credere in questa varietà, conclude dicendo: "La squadra di KWS vuole essere sempre a stretto contatto con gli agricoltori locali e ascoltare le loro esigenze per cercare di trovare insieme valide soluzioni. La nostra squadra si è ampliata con l'ingresso di Antimo Pedata (qui in foto), che andrà a ricoprire il ruolo di agente per la regione Campania, e le provincie di Latina e Frosinone. Cogliamo l'occasione per augurare ad Antimo un proficuo inserimento nella squadra di KWS Vegetables Italia. Antimo proviene da una lunga esperienza nel settore sementiero e sicuramente ci sarà di grande aiuto e supporto nell' accrescere sia il know how interno, sia la presenza sul territorio".

Per maggiori informazioni: 
KWS Vegetables Italia
Via Ponte Taro 26/A
43015 - Noceto (PR) – Italy
+39 0521 622698
+39 347 6378551 Alessandro Sinopoli                  +39 348 2820247 Alberto Spagnoli
alberto.spagnoli@kws.com
www.kws.com/it/it/prodotti/ortaggi/