I maggiori importatori di frutta e verdura fresca della Turchia sono Russia, Romania e Germania

Ferhat Gürüz, presidente del Consiglio di amministrazione dell'Associazione mediterranea degli esportatori di ortofrutta fresca, ha annunciato che le esportazioni di frutta e verdura fresche della Turchia hanno raggiunto il livello di 1,45 miliardi di dollari nella prima metà del 2022.

Valutando la performance del settore ortofrutticolo fresco turco nella prima metà dell'anno in base ai gruppi di prodotti e ai Paesi, Gürüz ha dichiarato: "In questo periodo abbiamo esportato pomodori per un valore di 247,9 milioni di dollari con un'impennata del 15%, mandarini per 168,7 milioni di dollari (+19%) e limoni per 148,8 milioni di dollari (+5%)".

I mercati più importanti per le esportazioni di ortofrutta fresca nella prima metà dell'anno sono stati Russia, Romania e Germania. La Turchia ha esportato 454,9 milioni di dollari in Russia, 126,8 milioni di dollari in Romania e 124,7 milioni di dollari in Germania. "Israele, Croazia e Azerbaijan-Nakhichevan sono stati tra i Paesi in cui abbiamo ottenuto i maggiori aumenti del volume delle esportazioni in questo periodo".

Fonte: turkishagrinews.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto