Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I maggiori importatori di frutta e verdura fresca della Turchia sono Russia, Romania e Germania

Ferhat Gürüz, presidente del Consiglio di amministrazione dell'Associazione mediterranea degli esportatori di ortofrutta fresca, ha annunciato che le esportazioni di frutta e verdura fresche della Turchia hanno raggiunto il livello di 1,45 miliardi di dollari nella prima metà del 2022.

Valutando la performance del settore ortofrutticolo fresco turco nella prima metà dell'anno in base ai gruppi di prodotti e ai Paesi, Gürüz ha dichiarato: "In questo periodo abbiamo esportato pomodori per un valore di 247,9 milioni di dollari con un'impennata del 15%, mandarini per 168,7 milioni di dollari (+19%) e limoni per 148,8 milioni di dollari (+5%)".

I mercati più importanti per le esportazioni di ortofrutta fresca nella prima metà dell'anno sono stati Russia, Romania e Germania. La Turchia ha esportato 454,9 milioni di dollari in Russia, 126,8 milioni di dollari in Romania e 124,7 milioni di dollari in Germania. "Israele, Croazia e Azerbaijan-Nakhichevan sono stati tra i Paesi in cui abbiamo ottenuto i maggiori aumenti del volume delle esportazioni in questo periodo".

Fonte: turkishagrinews.com

Data di pubblicazione: