Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il raccolto israeliano di melagrane fresche in arrivo in Europa e negli Stati Uniti

In Israele è iniziata la stagione della raccolta delle melagrane e le prime spedizioni sono in arrivo in Europa e negli Stati Uniti a partire dalla scorsa settimana. Yinon Osem, Ceo di Edom Fruits, dichiara: "Potremmo aspettare fino a due settimane in più per la raccolta a causa di un mercato saturo, con melagrane peruviane e sudafricane ancora disponibili".

"La nostra stagione è iniziata nelle giuste tempistiche, con una buona qualità perché qui abbiamo avuto una buona estate. Non è stata troppo calda e quindi i frutti hanno una buona pezzatura e colorazione. Poiché Perù e Sudafrica avevano ancora frutta sul mercato, non abbiamo avuto bisogno di raccogliere in anticipo. Questo ci ha permesso di aspettare ancora una o due settimane perché le melagrane maturassero completamente e raggiungessero un bel colore e delle belle dimensioni".

Yinon Osem, Ceo di Edom Fruits, mentre ispeziona le melagrane.

"Esportiamo principalmente in Scandinavia e in Europa, tra cui Francia e Paesi Bassi, dove vengono reimportate nel resto del continente. Abbiamo anche alcuni ordini dalla Russia. La situazione è difficile, ma la Russia non è un grande cliente. La frutta è più costosa e la Russia cerca frutta più economica", spiega Osem.

Ci si aspetta di raccogliere più o meno lo stesso volume di melagrane dell'anno scorso. Israele ne raccoglie circa 14.000 tonnellate, di cui Edom Fruits, con sede ad Afikim, vicino al Mar di Galilea, ne produce circa 3.000 tonnellate.

"Dedichiamo molta attenzione al mercato americano e all'Europa. Gli Stati Uniti apprezzano le melagrane. Lì fanno molte promozioni. Il Dollaro è stato più forte dell'Euro, mentre lo Shekel israeliano è molto forte e questa è la nostra principale difficoltà, il tasso di cambio, che è una catastrofe", conclude Edom.

Per maggiori informazioni:
Yinon Osem
Edom Fruit
+972 52 5450 783
yinono@edom-fruits.co.il
www.export.gov.il


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto