Jacob Aktalan, MG Fruit:

"Prezzi delle angurie alle stelle, ma il basso tasso di trapianti in Spagna sta causando una carenza"

Non sorprende che la domanda di angurie sia elevata con questo clima soleggiato. Il problema, tuttavia, è che quest'anno l'offerta è molto limitata. "L'anno scorso, il mese di agosto è stato un periodo difficile per le angurie, motivo per cui molti coltivatori hanno deciso di non piantarne quest'anno. Di conseguenza, ora è disponibile frutta in quantità limitate", afferma Jacob Aktalan, di MG Fruit, con sede a Ridderkerk, nei Paesi Bassi.

"La scorsa settimana, i prezzi delle angurie si aggiravano intorno a 1,30 euro/kg, un livello che non si è registrato molto spesso in agosto. Tuttavia, è difficile trovare angurie. La produzione - che proviene da La Mancha - è destinata in gran parte ai programmi. Dato il basso livello di trapianti in Spagna, non credo che la situazione cambierà subito e anzi, mi aspetto che la situazione si farà sempre più folle", ha detto l'importatore.

"Il Brasile è in fase di carico, ma non comincerà subito a inviare container pieni di angurie. Inoltre, con il raddoppio dei costi di trasporto via mare, ci si chiede chi si farà avanti - continua Jacob - Gli altri tipi di melone stanno andando discretamente bene, ma non ai livelli di quello delle angurie. I meloni Galia e Cantalupo si vendono intorno ai 6 euro e, con le carenze registrate, anche i meloni gialli si continuano a vendere bene".

Per maggiori informazioni:
Jacob Aktalan
MG Fruit
Selderijweg 90-E
2988 DG Ridderkerk - Paesi Bassi
Tel.: +31 0180 745474
Cell.: +31 612676257
jacob@mgfruit.nl 
www.mgfruit.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto