Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il volume di produzione di pomodori fragola cinesi è cresciuto del 20-30 per cento quest'anno

Una nuova varietà di pomodoro dell'industria cinese dei pomodori sta gradualmente catturando sempre più attenzione. E' chiamata 'pomodoro fragola' (o 'pomodoro aromatizzato') e pesa in media circa 80-120 grammi. Li Jianting della Jianan Agricultural Science and Technology (Shouguang) Co., Ltd., ha recentemente parlato dello sviluppo di questa nuova varietà.

Secondo Li, il volume di produzione dei pomodori fragola è aumentato del 20-30% rispetto allo scorso anno. Quest'anno i calibri sono anche più uniformi e il contenuto di zucchero è elevato. I pomodori fragola sono migliorati in termini di qualità e sapore.

"I pomodori fragola sono stati prodotti per la prima volta su larga scala nel 2021. Rispetto all'anno scorso, ora sono più uniformi e conformi agli standard industriali. I consumatori hanno anche più familiarità con questa varietà rispetto all'anno scorso, quindi le vendite sono aumentate. Il volume degli ordini nella nostra azienda è raddoppiato rispetto allo scorso anno. Raccogliamo in base agli ordini e la domanda è rimasta stabile. I nostri agricoltori guadagnano di più e questo li rende ancora più entusiasti dei pomodori fragola".

Ci sono due stagioni di raccolta all'anno per i pomodori fragola. La Jianan Agriculture può garantire una fornitura per tutto l'anno. Secondo Li, le condizioni di mercato sono abbastanza buone tra ottobre e maggio dell'anno successivo. La fornitura complessiva di frutta è inferiore durante questo periodo, quindi la concorrenza è meno intensa. Per quanto riguarda il prezzo, secondo Li, quello al dettaglio a Pechino e Tianjin è diminuito rispetto allo scorso anno, ma a Shanghai il prezzo è rimasto stabile. A Canton, il prezzo è sceso a maggio e giugno, per poi risalire a luglio. Li ha spiegato questo sviluppo.

"Si tratta di una nuova varietà, quindi la produzione non è ancora stabile. Alcuni agricoltori faticano a mantenere la qualità del prodotto, cosa che influisce sul prezzo. Inoltre, i pomodori fragola non hanno ancora una forte rappresentanza del marchio. In più, la loro shelf life è piuttosto breve. Il pomodoro fragola manca di competitività, il che si traduce in fluttuazioni di prezzo".

Jianan Agriculture è specializzata in pomodori fragola. L'azienda ha due marchi principali, "Persimmon Yilin" e "Athena". L'azienda possiede piantagioni su tutto il territorio nazionale, su una superficie complessiva di 233 ettari. Inoltre, l'azienda possiede celle refrigerate e linee di selezione. Vendono a supermercati e piattaforme di e-commerce. "I nostri pomodori fragola finiscono sempre. Abbiamo una quota di mercato pari a circa il 40%. E possiamo fornire per tutto l'anno", ha concluso Li.

Per maggiori informazioni:
Li Jianting
Jianan Agricultural Science and Technology (Shouguang) Co., Ltd.
Tel.: +86 152 4447 5552 
Email: 1027780390@qq.com 
Web: www.jianannongye.com

Data di pubblicazione: