Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Water Safe, l'ultimo progetto che mira al risparmio idrico

La drammatica emergenza idrica che sta colpendo il nostro Paese è uno degli effetti collaterali della crisi climatica in atto ormai da diversi anni. Molti sono i tentativi e le idee imprenditoriali rivolte alla risoluzione o comunque all'attenuazione della problematica idrica. In questa direzione, è apprezzabile Water Safe, l'ultimo progetto nell'ottica di risparmio idrico, lanciato proprio in queste ore, da Perfarelalbero.it, il noto e-commerce di prodotti per l'agricoltura, che ha fatto della sostenibilità ambientale la sua mission grazie all'interlocuzione tra aziende produttrici e coltivatori.

Trattasi dunque di un vero e proprio catalogo in cui è possibile trovare diverse categorie di prodotti, (come ala gocciolante, insetti utili, centraline, soluzione chimiche, etc), utili al risparmio della risorsa idrica.

"Conoscere le esigenze di tutti gli interlocutori del settore ci spinge alla costante ricerca di soluzioni innovative alle criticità che gli agricoltori dovranno fronteggiare, spesso anticipando anche i tempi", così commenta Micaela Avignone, ideatrice del progetto ed e-commerce manager di Perfarelabero.it, che aggiunge. "Oggi sappiamo con certezza che abbiamo sprecato e inquinato una quantità spaventosa di acqua, la cui scarsità ormai ci costringe a dover rivedere le nostre scelte, prima che sia troppo tardi".

"Io stessa quotidianamente mi chiedo come posso contribuire a evitare sprechi d'acqua. In queste settimane di emergenza siccità, abbiamo cercando la risposta con il mio team e creato così Water Safe, un progetto che mira a sensibilizzare i professionisti agricoli a una gestione sostenibile e parsimoniosa della risorsa idrica, visto che circa il 70% del consumo globale viene utilizzato per le coltivazioni, pertanto l'agricoltura è il primo settore a risentire dell'emergenza siccità, con non pochi danni sul raccolto. Preservare l'acqua di cui ancora beneficiamo è un'assoluta priorità".

"Il progetto Water Safe è una selezione di prodotti, consigli e tecniche che privilegiano i processi naturali in agricoltura e irrigazione, oltre ad aiutare a gestire la risorsa acqua in modo ottimale e senza sprechi. Con Water Safe offriamo inoltre assistenza e consulenza gratuita grazie ai tecnici esperti, consigliando quanti volessero ripensare e rivedere le proprie scelte in ottica di risparmio idrico. Abbiamo individuato decine di prodotti utilizzati durante una normale gestione agronomica, i quali al contempo consentono anche una razionalizzazione dell'acqua fino all80%".

Clicca qui per sfogliare il catalogo Water Safe. 

Per maggiori informazioni:
Sherena Srl 
Via lido 13
75025 Policoro
(+39) 392 8081522 - 329 7407677
info@perfarelalbero.it
perfarelalbero.it