Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Plasgad:

Nuova cassetta compatibile con i sistemi IoT in grado di trasmettere informazioni su posizione e temperatura

Plasgad, il noto innovatore con sede in Israele, ha ulteriormente migliorato le sue pluripremiate cassette: ora non solo sono multifunzionali, eccellenti per gli ambienti automatizzati, ma anche pienamente compatibili con i sistemi Internet of Things (IOT). Sono in grado di trasmettere informazioni sulla loro posizione, temperatura e modalità di lavoro. In futuro, le cassette diventeranno ancora più intelligenti e saranno in grado di comunicare una gamma ancora più ampia di parametri ambientali, come l'umidità.Iftah Poran, vicepresidente divisione ricerca e sviluppo della Plasgad, commenta: "La cassetta è compatibile con i sistemi IoT e può essere dotata di varie opzioni di tracciamento. Allo stesso tempo, è compatibile al 100% con la gamma di cassette PRC. Tutto ciò rende la nuova PFV618 una delle migliori cassette pieghevoli al mondo. L'IoT consente alle aziende di controllare e analizzare la loro catena logistica. Il risultato finale è maggiore efficienza, tempi di ammortamento più lunghi e notevole risparmio di denaro".

La serie di cassette pieghevoli PG, vincitrice del WPO nel 2017, risulta ulteriormente migliorata, secondo l’azienda. La nuova PFV618 PRO è una cassetta multifunzionale che supporta tutti i tipi di sistemi automatizzati: dai deimpilatori e impilatori ai tunnel di lavaggio e tutti i tipi di trasportatori.

Il nuovo modello presenta una base perimetrale ridisegnata e migliorata, che consente la movimentazione delle cassette lungo nastri, rulli e nastri trasportatori. La superficie interna è liscia e ben ventilata, che consente il mantenimento della freschezza del prodotto e ne conserva la qualità.

Per soddisfare i severi requisiti posti da produttori e rivenditori, il team di sviluppo ha ideato un design della base rinforzato e una maggiore capacità di carico, grazie a un leggero aumento del profilo pieghevole a 29 mm. Il modello PFV618 PRO da 600x400x177 mm può trasportare fino a 36L / 22Kg per cassa.

"Il processo di sviluppo di questa nuova cassetta ha richiesto delle visite ai potenziali clienti per conoscere i loro processi logistici e le loro esigenze specifiche. Ad esempio, con il PFV618 Pro, era essenziale sviluppare una soluzione che fosse compatibile con la gamma esistente di cassette. Una volta definiti i requisiti, sono stati sviluppati dei modelli in 3D, seguiti dall'analisi digitale e poi da una valutazione finale. Solo allora siamo stati pronti per ordinare lo stampo", spiega Poran.

"Come la serie PG, questo nuovo modello ha maniglie ergonomiche su tutti e quattro i lati e vanta il nostro sistema brevettato di ripiegamento attivo per prevenire lesioni e facilitare la movimentazione. La sicurezza nell'impilamento è un altro importante vantaggio offerto da tutte le cassette pieghevoli della Plasgad, grazie a un perimetro di sicurezza lungo tutta la superficie superiore. Questa caratteristica consente di incastrare le cassette una sull’altra e di bloccarle insieme, creando una struttura solida e robusta. La cassetta PFV618 PRO è conforme a tutti gli standard igienici, ai requisiti sanitari e ai certificati alimentari.

Plasgad rafforza ulteriormente il suo impegno per la sostenibilità, la sicurezza ambientale e il concept di economia circolare. Grazie alla sua eccellente ripiegabilità, il PFV618 migliora l'efficienza dello stoccaggio e del viaggio di ritorno, con un risparmio sui costi del 30% e un conseguente minore impatto ambientale. Le cassette sono progettate per funzionare in circuiti logistici chiusi, con il massimo riutilizzo in più viaggi, seguito dal riciclo al termine della loro vita utile.

I Paesi che hanno il potenziale più immediato per utilizzare la nuova soluzione di cassette della Plasgad PFV618 sono Spagna, Francia, Marocco, Paesi Bassi, Germania, Italia, Grecia, Regno Unito, Austria e Portogallo.

Per maggiori informazioni:
Naama Konin
Plasgad
Tel: +972 4 6939361
Email: naamak@plasgad.com 
Web: www.plasgad.com

Data di pubblicazione: