Plasgad:

Nuova cassetta compatibile con i sistemi IoT in grado di trasmettere informazioni su posizione e temperatura

Plasgad, il noto innovatore con sede in Israele, ha ulteriormente migliorato le sue pluripremiate cassette: ora non solo sono multifunzionali, eccellenti per gli ambienti automatizzati, ma anche pienamente compatibili con i sistemi Internet of Things (IOT). Sono in grado di trasmettere informazioni sulla loro posizione, temperatura e modalità di lavoro. In futuro, le cassette diventeranno ancora più intelligenti e saranno in grado di comunicare una gamma ancora più ampia di parametri ambientali, come l'umidità.Iftah Poran, vicepresidente divisione ricerca e sviluppo della Plasgad, commenta: "La cassetta è compatibile con i sistemi IoT e può essere dotata di varie opzioni di tracciamento. Allo stesso tempo, è compatibile al 100% con la gamma di cassette PRC. Tutto ciò rende la nuova PFV618 una delle migliori cassette pieghevoli al mondo. L'IoT consente alle aziende di controllare e analizzare la loro catena logistica. Il risultato finale è maggiore efficienza, tempi di ammortamento più lunghi e notevole risparmio di denaro".

La serie di cassette pieghevoli PG, vincitrice del WPO nel 2017, risulta ulteriormente migliorata, secondo l’azienda. La nuova PFV618 PRO è una cassetta multifunzionale che supporta tutti i tipi di sistemi automatizzati: dai deimpilatori e impilatori ai tunnel di lavaggio e tutti i tipi di trasportatori.

Il nuovo modello presenta una base perimetrale ridisegnata e migliorata, che consente la movimentazione delle cassette lungo nastri, rulli e nastri trasportatori. La superficie interna è liscia e ben ventilata, che consente il mantenimento della freschezza del prodotto e ne conserva la qualità.

Per soddisfare i severi requisiti posti da produttori e rivenditori, il team di sviluppo ha ideato un design della base rinforzato e una maggiore capacità di carico, grazie a un leggero aumento del profilo pieghevole a 29 mm. Il modello PFV618 PRO da 600x400x177 mm può trasportare fino a 36L / 22Kg per cassa.

"Il processo di sviluppo di questa nuova cassetta ha richiesto delle visite ai potenziali clienti per conoscere i loro processi logistici e le loro esigenze specifiche. Ad esempio, con il PFV618 Pro, era essenziale sviluppare una soluzione che fosse compatibile con la gamma esistente di cassette. Una volta definiti i requisiti, sono stati sviluppati dei modelli in 3D, seguiti dall'analisi digitale e poi da una valutazione finale. Solo allora siamo stati pronti per ordinare lo stampo", spiega Poran.

"Come la serie PG, questo nuovo modello ha maniglie ergonomiche su tutti e quattro i lati e vanta il nostro sistema brevettato di ripiegamento attivo per prevenire lesioni e facilitare la movimentazione. La sicurezza nell'impilamento è un altro importante vantaggio offerto da tutte le cassette pieghevoli della Plasgad, grazie a un perimetro di sicurezza lungo tutta la superficie superiore. Questa caratteristica consente di incastrare le cassette una sull’altra e di bloccarle insieme, creando una struttura solida e robusta. La cassetta PFV618 PRO è conforme a tutti gli standard igienici, ai requisiti sanitari e ai certificati alimentari.

Plasgad rafforza ulteriormente il suo impegno per la sostenibilità, la sicurezza ambientale e il concept di economia circolare. Grazie alla sua eccellente ripiegabilità, il PFV618 migliora l'efficienza dello stoccaggio e del viaggio di ritorno, con un risparmio sui costi del 30% e un conseguente minore impatto ambientale. Le cassette sono progettate per funzionare in circuiti logistici chiusi, con il massimo riutilizzo in più viaggi, seguito dal riciclo al termine della loro vita utile.

I Paesi che hanno il potenziale più immediato per utilizzare la nuova soluzione di cassette della Plasgad PFV618 sono Spagna, Francia, Marocco, Paesi Bassi, Germania, Italia, Grecia, Regno Unito, Austria e Portogallo.

Per maggiori informazioni:
Naama Konin
Plasgad
Tel: +972 4 6939361
Email: naamak@plasgad.com 
Web: www.plasgad.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto