Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sipo ha annunciato la costituzione a Londra della filiale Sipo London UK Ltd

Verdure e prodotti alimentari dalla Romagna direttamente in Gran Bretagna

Sipo fonda una Newco nella capitale del Regno Unito per la promozione e la commercializzazione dei migliori prodotti italiani del made in Italy sui mercati nord europei, aree del bacino del Mediterraneo e nei Paesi del Golfo Persico. L'azienda di proprietà della famiglia Ceccarini e con sede a Bellaria Igea Marina (Rimini), ha annunciato la costituzione a Londra della filiale Sipo London UK Ltd. L'obiettivo è promuovere e commercializzare le migliori linee di verdure (e non solo) italiane, in particolare originarie della Regione Emilia-Romagna. 

"Londra è il cuore degli affari a livello europeo e un importante centro per l'esportazione a livello mondiale - sottolinea Riccardo Giacomini (in foto), Country Manager e Co-Founder di Sipo London UK. Abbiamo già presenze importanti all'estero, in Paesi come Grecia, Lituania, Francia, Danimarca ed Emirati Arabi. Ora, con la nuova filiale britannica daremo all'azienda anche un profilo internazionale, per accreditarci come un partner affidabile nelle relazioni commerciali. Oggi ci confrontiamo in un mercato globale - aggiunge Giacomini - dove riteniamo che a fare la differenza sia non solo la qualità del prodotto, ma l'affidabilità commerciale e la continuità dell'offerta".

Ma non c'è solo l'ortofrutta. Attualmente, l'assortimento delle case rappresentate è costituito da: azienda vinicola Case Marcosanti di Poggio Torriana (vini), oleificio Pecci di Morciano di Romagna (olio) e riso Acqua e Sole di Lumellogno, oltre naturalmente alle specialità di Sipo delle linee Verdure di Romagna, Sapori del mio Orto (erbe aromatiche, funghi, ortaggi) e Sipomodoro (pomodori). L'azienda sta effettuando in queste settimane anche un'intensa attività di scouting per ampliare l'offerta ed è in trattativa con due importanti brand italiani nel settore del caffè e delle piadine romagnole.

Massimiliano Ceccarini, promotore del progetto

Oltre agli agenti di Sipo già attivi sui mercati esteri, la filiale britannica sta ampliando la rete di vendita con l'inserimento di nuovi agenti mono e plurimandatari che avranno il compito di promuovere la commercializzazione dei prodotti nei canali di vendita della grande distribuzione organizzata, Horeca e distributori specializzati.

Per maggiori informazioni 
Riccardo Giacomini 
Country Manager
riccardo@sipo.it 
www.sipolondon.uk 

Elisa Monticelli
+39 0541 334711
news@sipo.it 
www.sipo.it