Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bertus van Tricht - AGF Direct:

"Il clima caldo e le vacanze non favoriscono le vendite di cavolfiori e broccoli, bene invece la lattuga Iceberg"

Le vacanze estive, già iniziate nell'area centrale dei Paesi Bassi, e il caldo previsto per questa settimana non favoriscono le vendite di cavolfiori e broccoli. "La qualità è buona e il numero di tagli è sufficiente, ma i prezzi sono in calo", afferma Bertus van Tricht di AGF-Direct.

"Allo stesso tempo la domanda di lattuga Iceberg sta aumentando grazie al bel tempo. Il mercato è stato molto limitato nelle ultime settimane, ma i prezzi sono aumentati di nuovo la scorsa settimana e anche le esportazioni sono in ripresa - afferma Bertus - Per l'indivia il clima caldo potrebbe avere un effetto positivo. Se ci sono problemi di siccità, l'indivia può essere un'alternativa. Ma finora il commercio non è stato positivo".

Oggi i prezzi all'asta del cavolfiore si aggirano intorno a 0,45-0,50 euro e quelli dei broccoli intorno a 0,80-0,85 euro. "Per il momento non mi aspetto che queste quotazioni aumentino - osserva il commerciante di ortaggi - La lattuga Iceberg è tornata a un livello intorno a 0,45-0,50 euro".

AGF-Direct ha riportato nel suo assortimento anche le cosiddette specialità come l'indivia a foglia rossa, il cavolo romanesco e il cavolfiore viola e arancione. "Le vendite di indivia a foglia rossa sono incredibili. I cavolfiori colorati e il romanesco erano attesi per l'inizio di luglio, ma sono tutti in ritardo di una decina di giorni. Il Campionato europeo di calcio femminile non ha ancora portato a una domanda extra di cavolfiore arancione, ma quello che non c'è, può ancora arrivare".

Per maggiori informazioni:
Bertus van Tricht
AGF-Direct 
Groothandelsmarkt 2
1681 NN Zwaagdijk - Paesi Bassi
+31 (0)85 303 2637
Bertus@agfdirect.nl   
www.agfdirect.nl

Data di pubblicazione: