Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bertus van Tricht - AGF Direct:

"Il clima caldo e le vacanze non favoriscono le vendite di cavolfiori e broccoli, bene invece la lattuga Iceberg"

Le vacanze estive, già iniziate nell'area centrale dei Paesi Bassi, e il caldo previsto per questa settimana non favoriscono le vendite di cavolfiori e broccoli. "La qualità è buona e il numero di tagli è sufficiente, ma i prezzi sono in calo", afferma Bertus van Tricht di AGF-Direct.

"Allo stesso tempo la domanda di lattuga Iceberg sta aumentando grazie al bel tempo. Il mercato è stato molto limitato nelle ultime settimane, ma i prezzi sono aumentati di nuovo la scorsa settimana e anche le esportazioni sono in ripresa - afferma Bertus - Per l'indivia il clima caldo potrebbe avere un effetto positivo. Se ci sono problemi di siccità, l'indivia può essere un'alternativa. Ma finora il commercio non è stato positivo".

Oggi i prezzi all'asta del cavolfiore si aggirano intorno a 0,45-0,50 euro e quelli dei broccoli intorno a 0,80-0,85 euro. "Per il momento non mi aspetto che queste quotazioni aumentino - osserva il commerciante di ortaggi - La lattuga Iceberg è tornata a un livello intorno a 0,45-0,50 euro".

AGF-Direct ha riportato nel suo assortimento anche le cosiddette specialità come l'indivia a foglia rossa, il cavolo romanesco e il cavolfiore viola e arancione. "Le vendite di indivia a foglia rossa sono incredibili. I cavolfiori colorati e il romanesco erano attesi per l'inizio di luglio, ma sono tutti in ritardo di una decina di giorni. Il Campionato europeo di calcio femminile non ha ancora portato a una domanda extra di cavolfiore arancione, ma quello che non c'è, può ancora arrivare".

Per maggiori informazioni:
Bertus van Tricht
AGF-Direct 
Groothandelsmarkt 2
1681 NN Zwaagdijk - Paesi Bassi
+31 (0)85 303 2637
Bertus@agfdirect.nl   
www.agfdirect.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto