Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Daniel Larsson: "I frutti svedesi, olandesi e belgi sono stati venduti a prezzi molto alti"

Il festival di mezza estate svedese porta a un record nelle vendite di fragole

Il 24 giugno, nell'ambito delle celebrazioni annuali di mezza estate, gli svedesi hanno registrato un record nelle vendite di fragole. "I frutti svedesi locali e quelli importati dai Paesi Bassi e dal Belgio sono stati venduti a prezzi molto alti. Anche le fragole a basso prezzo provenienti dalla Polonia si sono commercializzate bene", afferma molto soddisfatto Daniel Larsson, responsabile degli acquisti e comproprietario di Hebe Frukt & Grönsaker AB, con sede in Svezia.

"La festa di mezza estate è sempre l'ultimo venerdì del mese di giugno. Qui in Svezia la festeggiamo alla grande. È il giorno in cui si registrano le maggiori vendite dell'anno, persino più di Pasqua e Natale. Vendiamo molte fragole, patate fresche, aneto e molte verdure e meloni. Sono soprattutto le fragole svedesi e le patate fresche ad essere vendute in maniera massiccia. In questi giorni si inizia con le fragole svedesi perché a partire da maggio e giugno il clima e le temperature sono favorevoli per produrre il più possibile in vista di questa settimana di festa. La richiesta è così grande che è difficile preparare tutti i campi e i raccolti per pochi giorni. In questa settimana raccogliamo fino a dieci volte più fragole del solito".

"Quest'anno abbiamo registrato un nuovo record di vendita per le fragole. C'è stata anche una certa carenza di prodotto, ma grazie alla buona collaborazione con i nostri coltivatori siamo riusciti a rifornire i supermercati. Quest'anno la qualità era davvero soddisfacente, così come il colore. I prezzi sono stati piuttosto alti. Anche le quotazioni olandesi e belghe erano alte. Anche se le fragole polacche avevano prezzi più bassi, tutti hanno beneficiato del clamore e dell'aumento di vendita", racconta con entusiasmo Larsson.

Secondo Emma Larsson, social media manager di Hebe Frukt & Grönsaker AB, le celebrazioni annuali vanno di pari passo con il festival di mezza estate. "Ringraziamo tutti i nostri affezionati clienti che ci hanno dato la fiducia per realizzare il festival di mezza estate anche quest'anno! Grazie anche ai nostri fantastici collaboratori e coltivatori. Ci godiamo i sapori delle primule fresche, delle aringhe, dei frutti di mare e dei piccoli frutti. Il buffet di mezza estate offre piatti come aringhe e patate novelle, torta di aringhe, Janssons frestelse (una preparazione a base di purè di patate e spratto), salmone, uova sode e infine un dessert con fragole. Dopo aver ballato intorno all'albero dei fiori di mezza estate e aver giocato a vari giochi, di solito si avverte di nuovo un po' di fame. Allora è il momento di accendere la griglia (clima permettendo)".

Sul sito web www.hebe.se/recept-midsommar/ l'azienda ha messo a disposizione anche una raccolta di ricette di mezza estate e altre cose che spera possano ispirare nuove tradizioni sulla tavola di mezza estate.

Per maggiori informazioni:
Daniel Larsson
Hebe Frukt & Grönsaker AB
Tel.: +46 (0) 31-780 27 00
Email: daniel.larsson@hebe.se

Data di pubblicazione: