Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Secondo un'azienda francese

Questa stagione delle albicocche è migliore di quella dell’anno scorso

L'azienda di coltivazione francese Les Fruits de Provence ha concluso la stagione delle ciliegie. "A causa di molti frutti di piccole dimensioni, la campagna di quest'anno è risultata nella media. Quest'anno la qualità non è stata compromessa nonostante le condizioni meteorologiche con venti forti che possono, a volte, danneggiare i frutti facendoli maturare più velocemente".

Da quando la stagione delle albicocche è cominciata i coltivatori di Les Fruits de Provence hanno avuto un buon mese e stanno andando molto meglio della scorsa stagione. "Al momento possiamo dire che è una stagione soddisfacente. Quest'anno prevediamo di raggiungere una resa di 400 tonnellate, mentre l'anno scorso abbiamo avuto una resa totale di circa 150 tonnellate. Siamo soddisfatti anche della qualità della frutta. In alcuni lotti c'è stata un po' di grandine un mese prima della raccolta, che ha leggermente compromesso l'aspetto di alcuni frutti, ma nel complesso i frutti sembrano buoni".

"Grazie alla primavera soleggiata abbiamo potuto iniziare presto la raccolta. La raccolta precoce è stata vantaggiosa ai fini della commercializzazione. L'ondata di caldo della scorsa settimana ci ha spinto a irrigare un po' per aiutare gli alberi a superare il caldo e a favorire l'allegagione per la prossima stagione. Dopotutto, a parte qualche sporadico evento, sono due mesi che non piove. Attualmente i prezzi della frutta attualmente riflettono abbastanza bene la qualità dei prodotti che offriamo".



Les Fruits de Provence vende le albicocche principalmente sul mercato francese a proprietari di supermercati, grossisti e dettaglianti. Una volta completata, la stagione delle albicocche sarà seguita da quella delle mele e delle pere.

Per maggioir informazioni: 
Alexandre Cerdan
Les Fruits de Provence
2500 Route de Boulbon
13150 Tarascon - Francia
+33 (0)6 08 28 57 10
commerce@lesfruitsdeprovence.fr 
www.lesfruitsdeprovence.com

Data di pubblicazione: