Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jaco Rheeder - Star South

"Si tratta di mettere in contatto le persone con prezzi interessanti e prodotti buoni e genuini"

Dal 2003, la sudafricana Star South è cresciuta e, da azienda all’ingrosso sul mercato frutticolo, copre ora i settori della vendita al dettaglio, all’ingrosso e della trasformazione, in tutto il mondo. Serve una vasta gamma di clienti internazionali e vanta un ampia gamma di prodotti ortofrutticoli. Ciò significa che i clienti hanno accesso a una fornitura di frutta di qualità per tutto l'anno, con spedizioni su misura per le diverse esigenze, sia in termini di qualità che di quantità, e tutto è reso possibile da una catena di fornitura globale continuamente ottimizzata.

Ma, come spiega il fondatore Jaco Rheeder, Star South è più di una semplice catena di fornitura. "Consideriamo la nostra filiera più come un ciclo di vita. Si tratta di creare una connessione tra le persone con prezzi interessanti e prodotti buoni e genuini".

Le partnership sono fondamentali
Ecco perché le loro partnership sono fondamentali. Nel corso degli anni, Star South ha creato una rete di distribuzione solida e affidabile di partner impegnati a livello globale. E la forza di queste connessioni è fondamentale, considerato che la Star South International è focalizzata sul cross trading (soggetto nazionale che movimenta merci tra altre due nazioni terze).

Distinta dalla Star South Fruits, la Star South International collabora con la prima in un'alleanza mutualistica che alla fine va a vantaggio di tutti, clienti inclusi. Star South Fruits ha sede in Sudafrica, un Paese diversificato in termini di clima e regioni di coltivazione, il che significa che Star South International ha accesso alle attività di molti agricoltori e coltivatori locali e a una vasta gamma di prodotti di qualità per l'esportazione.

La Star South International ha sede a Ridderkerk nei Paesi Bassi, una posizione strategica per la gestione delle complessità del cross trading. Rob Zevenbergen, amministratore delegato dell'azienda, spiega: "Gli scambi incrociati - o spedizioni triangolari - sono davvero vantaggiosi per i clienti perché li aiutano ad accedere a nuovi mercati, ridurre i costi e a semplificare le attività, in modo che possano andare avanti con la loro attività fidandosi degli esperti per gestire tutta la complessa logistica coinvolta".

Inoltre, Star South International è strategicamente insostituibile dal punto di vista amministrativo e del finanziamento delle sue transazioni, come illustra Hans Stouten: "La nostra sede nei Paesi Bassi ci garantisce l'accesso ai mercati finanziari e assicurativi più sofisticati ed efficienti, a vantaggio della nostra intera rete di coltivatori, clienti e altri fornitori di servizi, in termini di efficacia dei costi".

Gestire la rete
Star South lavora molto dietro le quinte, pianificando attentamente e allineando la logistica per garantire il successo, ma coltivare solide relazioni all'interno della propria rete è forse l'impresa più importante. Proprio come l'agricoltore e il retailer hanno fiducia che i prodotti completeranno il viaggio dal campo alla tavola in perfette condizioni, la Star South deve confidare che i suoi partner nella logistica e nella distribuzione, svolgano il loro fondamentale ruolo in questa dinamica azienda.

Per maggiori informazioni:
Karin Bouwman
Star South
+31 (0) 85 020 0809
karin@star-south.com 
www.star-south.com

Data di pubblicazione: