Jining Fenduni Foodstuff Co.

"I prezzi bassi stimolano le vendite e alcuni clienti ricominciano a importare aglio dopo anni"

La stagione d'esportazione dell'aglio è iniziata con prezzi bassi, quindi gli agricoltori sono riluttanti a vendere. Ora che i commercianti con spazio di stoccaggio hanno iniziato a rifornire i loro magazzini, il prezzo sta lentamente aumentando. Annie, responsabile delle vendite per Jining Fenduni Foodstuff Co., ha recentemente parlato delle condizioni attuali e delle tendenze future del mercato d'esportazione dell'aglio.

Innanzitutto Annie ha presentato le condizioni delle aree di produzione dell'aglio. "In questa stagione il clima nello Shandong è stato soleggiato e senza nuvole, quindi l'aglio si è asciugato bene. Le dimensioni dell'aglio sono grandi e il peso eccellente. Anche il colore è bello. Alcuni importatori hanno avuto difficoltà a trovare aglio di grandi dimensioni negli ultimi anni, ma quest'anno l'aglio di calibro 6,5 e 7,0 ha rappresentato il 30% del raccolto complessivo. Quest'anno non ci sono problemi a trovare aglio di grandi dimensioni".

"Per quanto riguarda il prezzo, l'attuale prezzo FOB dell'aglio è di circa 700 dollari per tonnellata. Dal momento che la quotazione è iniziata a un livello basso in questa stagione, alcuni agricoltori hanno manifestato riluttanza a vendere. Recentemente il prezzo è leggermente aumentato e dato che i commercianti continueranno a rifornire i loro magazzini di aglio si prevede un ulteriore aumento. Il periodo di picco degli acquisti avverrà nel prossimo mese".

Jining Fenduni Foodstuff esporta aglio principalmente in Africa e in Medio Oriente. "La qualità dell'aglio è eccellente in questa stagione e il prezzo è basso, per cui un gran numero di clienti stranieri si è affrettato ad acquistare l'aglio. Il prezzo basso stimola le vendite. Alcuni clienti che non hanno importato aglio per anni hanno ricominciato a importarlo - ha dichiarato Annie - Sebbene occasionalmente ci siano ancora ostacoli dovuti alla pandemia, le misure di controllo sono rigorose e affidabili. Al momento non stiamo subendo gli effetti della pandemia e i nostri prodotti vengono tutti spediti in tempo".

"Il costo elevato delle spedizioni è ancora il fattore principale per alcuni dei nostri clienti. L'attuale costo di spedizione è di circa 10.000 dollari per container, pari a un terzo del costo totale dell'ordine. In alcuni Paesi la superficie dedicata alle piantagioni di aglio è aumentata perché le spese di spedizione per l'importazione di aglio sono semplicemente troppo alte", ha dichiarato Annie.

Per maggiori informazioni:
Annie - sales manager
Jining Fenduni Foodstuff Co., Ltd.
WhatsApp: 0086-18678710377
Email: annie@china-garlic.com
Web: www.china-garlic.com


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto