Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jining Fenduni Foodstuff Co.

"I prezzi bassi stimolano le vendite e alcuni clienti ricominciano a importare aglio dopo anni"

La stagione d'esportazione dell'aglio è iniziata con prezzi bassi, quindi gli agricoltori sono riluttanti a vendere. Ora che i commercianti con spazio di stoccaggio hanno iniziato a rifornire i loro magazzini, il prezzo sta lentamente aumentando. Annie, responsabile delle vendite per Jining Fenduni Foodstuff Co., ha recentemente parlato delle condizioni attuali e delle tendenze future del mercato d'esportazione dell'aglio.

Innanzitutto Annie ha presentato le condizioni delle aree di produzione dell'aglio. "In questa stagione il clima nello Shandong è stato soleggiato e senza nuvole, quindi l'aglio si è asciugato bene. Le dimensioni dell'aglio sono grandi e il peso eccellente. Anche il colore è bello. Alcuni importatori hanno avuto difficoltà a trovare aglio di grandi dimensioni negli ultimi anni, ma quest'anno l'aglio di calibro 6,5 e 7,0 ha rappresentato il 30% del raccolto complessivo. Quest'anno non ci sono problemi a trovare aglio di grandi dimensioni".

"Per quanto riguarda il prezzo, l'attuale prezzo FOB dell'aglio è di circa 700 dollari per tonnellata. Dal momento che la quotazione è iniziata a un livello basso in questa stagione, alcuni agricoltori hanno manifestato riluttanza a vendere. Recentemente il prezzo è leggermente aumentato e dato che i commercianti continueranno a rifornire i loro magazzini di aglio si prevede un ulteriore aumento. Il periodo di picco degli acquisti avverrà nel prossimo mese".

Jining Fenduni Foodstuff esporta aglio principalmente in Africa e in Medio Oriente. "La qualità dell'aglio è eccellente in questa stagione e il prezzo è basso, per cui un gran numero di clienti stranieri si è affrettato ad acquistare l'aglio. Il prezzo basso stimola le vendite. Alcuni clienti che non hanno importato aglio per anni hanno ricominciato a importarlo - ha dichiarato Annie - Sebbene occasionalmente ci siano ancora ostacoli dovuti alla pandemia, le misure di controllo sono rigorose e affidabili. Al momento non stiamo subendo gli effetti della pandemia e i nostri prodotti vengono tutti spediti in tempo".

"Il costo elevato delle spedizioni è ancora il fattore principale per alcuni dei nostri clienti. L'attuale costo di spedizione è di circa 10.000 dollari per container, pari a un terzo del costo totale dell'ordine. In alcuni Paesi la superficie dedicata alle piantagioni di aglio è aumentata perché le spese di spedizione per l'importazione di aglio sono semplicemente troppo alte", ha dichiarato Annie.

Per maggiori informazioni:
Annie - sales manager
Jining Fenduni Foodstuff Co., Ltd.
WhatsApp: 0086-18678710377
Email: annie@china-garlic.com
Web: www.china-garlic.com