Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

VIP e CeDiGros: una straordinaria collaborazione tra produttore e distribuzione organizzata

Collaborazione. E' la parola chiave alla base del successo dell'iniziativa congiunta messa in atto da VIP, l'Associazione dei Produttori Ortofrutticoli della Val Venosta, e la catena distributiva Ce.Di.Gros. Il progetto aveva vissuto la sua prima fase ad aprile, quando i referenti di alcuni punti vendita avevano toccato con mano in Val Venosta la realtà del Consorzio VIP. Ha avuto quindi la sua naturale prosecuzione nell'allestimento dei reparti ortofrutta dei punti vendita, realizzato secondo le linee guida tracciate durante la visita formativa in valle.

Ma sarebbe riduttivo affermare che i referenti di Ce.Di.Gros abbiano solo messo in pratica quanto appreso durante la visita in Val Venosta. Perché quello che hanno fatto al ritorno nei loro punti vendita è stato molto di più: hanno saputo veicolare con passione e impegno sinceri i valori di VIP, del territorio in cui opera e delle sue mele. Il risultato è che gli allestimenti messi in atto nei reparti ortofrutta hanno superato le aspettative.

"Quando abbiamo ricevuto le foto dei reparti ortofrutta, ci è stato subito chiaro che i materiali forniti avevano solo rappresentato la base di partenza, e che ogni punto vendita si era messo in gioco per valorizzare e rendere speciale lo spazio dedicato" commenta Benjamin Laimer, responsabile marketing della Associazione dei Produttori Ortofrutticoli della Val Venosta.

Ad ogni punto vendita infatti era stato fornito materiale promozionale accattivante ed esplicativo al contempo, in grado di assolvere ad una doppia finalità: attirare il consumatore e informarlo, mettendolo nella condizione di conoscere tutte le diverse varietà di mela in commercio e scegliere quella migliore per lui. 

"La selezione dei tre reparti migliori è stata così difficile per noi… che alla fine ne abbiamo premiato il doppio, scegliendone sei" racconta Laimer, che aggiunge: "Questo è stato davvero un esempio di grande successo di una collaborazione tra produttore e distribuzione e ci auguriamo di poter realizzare in futuro campagne simili con molti dei nostri clienti, contribuendo così al successo della vendita delle mele della Val Venosta, per noi e per loro".

"Siamo consapevoli che attività di questo tipo funzionano solo se c'è una reale e sincera volontà di collaborazione reciproca. Insieme si possono fare cose che da soli non sono nemmeno concepibili" conclude il responsabile marketing VIP.

Questa esperienza è stato un esempio virtuoso di cooperazione, valore che è alla base dei risultati di VIP e a fondamento della sua stessa esistenza.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto