Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fresh Del Monte punta sul range di IV gamma con frutta di stagione in pack sostenibile

Fresh Del Monte®, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di frutta fresca, dopo essere entrata l'anno scorso in Italia nel mercato della IV gamma di frutta tagliata e confezionata, punta sul packaging sostenibile e frutta estiva di stagione.

L'assortimento in Italia comprende circa 26 soluzioni a base di ananas e un mix di frutta alto vendente in formati monodose. Tra queste, 8 sono referenze a base di frutta estiva di stagione come anguria, melone e la macedonia classica con frutta estiva. La proposta include formati da 150 grammi, 200 grammi e 400 grammi disponibili sia in confezioni a base di carta certificata FSC che in R-pet. 

''I consumi di frutta di IV gamma sono tornati a crescere in maniera significativa dopo i rallentamenti causati dalla pandemia, e l'esigenza è quella di soddisfare i consumatori sempre più sensibili alle tematiche di qualità di prodotto e sostenibilità in termini di packaging'' commenta Dario Sambinello, direttore commerciale Italia.

I dati (leggi qui) rivelano che nella scelta d'acquisto tra gli aspetti più considerati dai consumatori italiani sono sicuramente la stagionalità e il packaging sostenibile. Secondo l'indagine, nel post-Covid, circa il 42% degli italiani preferirebbe consumare frutta di stagione, il 36% si interessa al packaging sostenibile e circa il 24% predilige le confezioni in carta o cartoncino. 

Fresh Del Monte è uno dei leader mondiali che integrano verticalmente le attività di produzione, vendita e distribuzione di frutta e verdura fresca e di IV gamma, nonché uno dei principali produttori e distributori di prodotti alimentari confezionati in Europa, Africa e Medio Oriente. Fresh Del Monte commercializza i suoi prodotti in tutto il mondo con il marchio Del Monte® (su licenza di Del Monte Foods, Inc.), simbolo di innovazione di prodotto, qualità, freschezza e affidabilità da oltre 135 anni. Fresh Del Monte è il primo produttore e distributore globale di frutta e verdura a impegnarsi nell'iniziativa "Science Based Targets".

Per maggiori informazioni:
www.freshdelmonte.com
dm-itcustomerservice@freshdelmonte.com 

Data di pubblicazione: